Dal 1° luglio aumenta la bolletta della luce, diminuisce quella del gas

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Aumenti e non solo sulle bollette. A partire dal primo luglio, su decisione dell’Arera, saranno in vigore le nuove variazioni delle tariffe. In particolar modo una riduzione del 6,9% per il gas e un aumento dell’1,9% per l’elettricità.

Per quanto concerne la misurazione degli effetti sulle famiglie (al lordo delle tasse), per l’elettricità la spesa per la famiglia-tipo, nell’anno scorrevole sarà di 566 euro, mentre per la bolletta gas sarà di circa 1.150 euro.

“Dopo i forti ribassi del trimestre scorso – sottolinea l’Arera – anche nei prossimi tre mesi per i consumatori si conferma un andamento complessivamente favorevole delle bollette dell’energia per i clienti in tutela”.

Lo scrive Il Mattino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Confesso la mia ignoranza ma dall’itestazione all’articolo non ci ho capito niente.

  2. Grazie al caz….
    Il gas diminuisce per il consumo ridotto perché i termosifoni sono spenti, mentre aumenta l energia elettrica visto che ora si accendono i climatizzatori.
    Stato di merda!!!!!!
    Sindacati ladroni e politici palloni!!! Vergonaaaaa!!!!!
    Pensano solo a spillare soldi!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.