Efetto Universiadi: in Campania saldi al via il 29 giugno

Stampa
Mancano solo tre giorni all’avvio della stagione dei saldi estivi: le vendite di fine stagione relative alle collezioni primavera-estate 2019 in Campania avranno inizio sabato, 29 giugno.

L’anticipo – deciso in via straordinaria dalla Regione Campania e formalizzato con decreto dirigenziale e pubblicato sul Burc – è motivato dall’imminenza dell’Universiade che si svolgerà sul territorio della Regione Campania dal 3 al 14 luglio 2019.

“L’anticipazione al 29 giugno – spiega una nota stampa della Regione Campania – rispetto alla previsione del 6 luglio, è del tutto eccezionale ed è frutto di un lavoro sinergico di condivisione con la Conferenza delle Regioni. Si è ritenuto opportuno accogliere le istanze di alcune delle associazioni di categoria operanti nel settore del commercio che hanno evidenziato le potenzialità di incremento del volume delle vendite in correlazione allo svolgimento dell’Universiade e richiamato la necessità di offrire al comparto, la possibilità di agganciare una ripresa essenziale a scongiurare la perdita di ulteriori posti di lavoro”.

Dunque capitalizzare al massimo i flussi turistici previsti sul territorio regionale in occasione delle manifestazioni in programma.

Naturalmente la regolamentazione delle vendite promozionali resta la medesima di sempre: gli esercizi commerciali sono obbligati all’esposizione dei prezzi prima e dopo l’applicazione della percentuale di sconto, e gli acquirenti hanno diritto alla restituzione degli articoli in caso di ripensamento o difetti di produzione, nonostante il prezzo ribassato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.