Genio civile: le pratiche a Pontecagnano Faiano

Stampa
Anche a Pontecagnano Faiano alcuni servizi offerti dal Genio Civile. La Regione Campania ha infatti, con Delibera della Giunta Regionale n. 246 del 11/06/2019, accolto la richiesta di trasferimento delle funzioni di cui alla L.R. 9/83 in materia di difesa del territorio dal rischio sismico (tipo B), espletate dal Genio Civile.

L’Ufficio, che sarà incardinato nel Settore Lavori Pubblici, servirà per il rilascio dell’autoirzzazione sismica per le opere private, la cui altezza fuori terra non superi i 10,50 metri.

Lo sportello avrà sede all’interno dell’ex Asilo Comunale di Via Alfani, previa organizzazione tecnico-amministrativa, che prevederà l’emanazione di apposito regolamento ed istituzione di una commissione composta da cinque tecnici esperti in materia.

Viva la soddisfazione del Sindaco Giuseppe Lanzara: “Anche con questo intervento, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale che si era espressa in suo favore con Giunta n. 8 del 22/01/2019, si è inteso incrementare il numero dei servizi resi ai cittadini. Grazie alla ubicazione del nuovo ufficio, sarà dunque velocizzato un iter che in passato avrebbe richiesto tempi più lunghi per i miei concittadini”.

L’Assessore ai LL.PP. ed Attività Produttive Raffaele Sica: “Continua il processo di ammodernamento della macchina amministrativa, che amplia l’offerta dei servizi ai cittadini, imprese e tecnici, sempre verso l’ottica della sburocratizzazione e della vicinanza a chi intende investire sul nostro territorio”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.