Menichini verso la rescissione, Ventura alla Salernitana ipotesi concreta

Stampa
L’idea è diventata ipotesi concreta e poi operazione da concludere. Oggi Gian Piero Ventura è vicinissimo alla Salernitana. Un mese e mezzo fa vi avevamo parlato della possibilità di vedere l’ex ct azzurro sulla panchina granata. Ad anticiparlo il 15 maggio scorso era stato il Tg Sport di LiraTv, due giorni dopo la delibera della Lega di serie B che annullava i playout e, di fatto, faceva concludere la stagione della Salernitana.

Quello che invece è successo dopo lo sappiamo tutti con i granata che hanno conquistato la salvezza attraverso lo spareggio col Venezia. Risultato che sembrava attivare la conferma di Leonardo Menichini, come d’intesa prima del suo ingaggio. Ed invece la società sta facendo altri ragionamenti ed il trainer di Ponsacco potrebbe presto essere convocato a Roma per discutere di una rescissione consensuale.

Con Gian Piero Ventura i rapporti sono più che buoni ed esistono da anni. Nel 2017 l’allora Commissario Tecnico della Nazionale Italiana venne a Salerno per un allenamento della Salernitana. Al campo Volpe arrivò insieme a Fabiani. Tra i due esiste da tempo un rapporto di amicizia. L’arrivo di Ventura andrebbe a consolidare la posizione del direttore sportivo.

Nell’ultima stagione il 71enne tecnico genovese ha allenato il Chievo Verona in serie A solo per quattro partite, dimettendosi dopo un pareggio e tre sconfitte. Prima aveva guidato la Nazionale Italiana fallendo la qualificazione ai Mondiali 2018. In carriera Ventura ha collezionato più di mille panchine dalla serie A all’Interregionale.

 

32 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dispiace per menichini,ma loro l’anno preso e loro lo tolgono sono i padroni,devono fare lo squadrone unico obbligo che anno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.