Menichini verso la rescissione, Ventura alla Salernitana ipotesi concreta

Stampa
L’idea è diventata ipotesi concreta e poi operazione da concludere. Oggi Gian Piero Ventura è vicinissimo alla Salernitana. Un mese e mezzo fa vi avevamo parlato della possibilità di vedere l’ex ct azzurro sulla panchina granata. Ad anticiparlo il 15 maggio scorso era stato il Tg Sport di LiraTv, due giorni dopo la delibera della Lega di serie B che annullava i playout e, di fatto, faceva concludere la stagione della Salernitana.

Quello che invece è successo dopo lo sappiamo tutti con i granata che hanno conquistato la salvezza attraverso lo spareggio col Venezia. Risultato che sembrava attivare la conferma di Leonardo Menichini, come d’intesa prima del suo ingaggio. Ed invece la società sta facendo altri ragionamenti ed il trainer di Ponsacco potrebbe presto essere convocato a Roma per discutere di una rescissione consensuale.

Con Gian Piero Ventura i rapporti sono più che buoni ed esistono da anni. Nel 2017 l’allora Commissario Tecnico della Nazionale Italiana venne a Salerno per un allenamento della Salernitana. Al campo Volpe arrivò insieme a Fabiani. Tra i due esiste da tempo un rapporto di amicizia. L’arrivo di Ventura andrebbe a consolidare la posizione del direttore sportivo.

Nell’ultima stagione il 71enne tecnico genovese ha allenato il Chievo Verona in serie A solo per quattro partite, dimettendosi dopo un pareggio e tre sconfitte. Prima aveva guidato la Nazionale Italiana fallendo la qualificazione ai Mondiali 2018. In carriera Ventura ha collezionato più di mille panchine dalla serie A all’Interregionale.

 

32 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Fosse in lui prenderei a calci la società e invece di concordare la rescissione pretenderei il massimo

  • Questo o ci porta dritti in serie A oppure veramente viene voglia di tifare contro….

  • Assurdo..sempre più convinto che devono andare a casa e lasciarci stare questi romani!! Menichini merita rispetto e va confermato

  • Be certo potevamo farci scappare questo gran allenatore che è riuscito a non far qualificare la nazionale l’unico a riuscirci in 65 anni… Voglio vedere quanto coglioni ancora ci sono che faranno l’abbonamento! Addio Arechi Ci rivedremo quando a Salerno tornerà la Salernitana…

  • Società senza riconoscenza, qua ci sta’ anche lo zampino del pasticciere fabiani

  • E come dissi dopo la salvezza ai Play out con il lanciano, nel calcio non c’è riconoscenza.
    Manichini la meritA!!

  • Che società di quaquaraquà, se non rispettano neanche le promesse fatte in pubblico (lotito post gara Venezia) e per di più messe per iscritto, figurarsi quelle da marinaio fatte nel chiuso della sua villa ai 4 ridicoli che lì si sono recati. Via da Salerno questi indegni

  • Un altra mancanza di rispetto verso un uomo che che ha contribuito più volte al bene della Salernitana. A favore di chi poi? A favore di uno che voleva battere la Spagna col 4-2-4. Mandato a quel paese da alcuni giocatori di A.

  • Assurdo. Se fosse vero, se non contestiamo e disertiamo siamo complici di questa vergogna. E poi nelle fasi finali di campionato non veniteci a dire che la serie b è un patrimonio che va mantenuto e che dobbiamo sostenere la squadra.
    Errare è umano, perseverare è diabolico!
    Via Fabiani da Salerno.

  • Riconoscenza verso Leonardo Menichini pari a zero, contratto come carta straccia ma ovviamente non sappiamo quali postille vi siano, non dimentichiamoci che è stato l’unico a far giocare Coda e Donnarumma insieme realizzando 31 gol, ma sostituirlo con Ventura proprio non lo capisco, quali traguardi ha raggiunto oltre quello di non aver fatto qualificare la nazionale ai mondiali e ultimo ma non ultimo le dimissioni dal Chievo dopo 4 partite dove ha collezionato 3 sconfitte ed un pareggio?

  • Sinceramente non capisco questi tifosi da tastiera, fanno una maglietta edizione limitata per collezionisti e si lamentano del prezzo, prendono un allenatore che ha allenato la serie A e che ha vinto il campionato di B e si lamentano, c’ era come presidente Casillo e si lamentavano, c’era Aliberti e si lamentavano, c’era Lombardi e si lamentavano, c è Lotito e si lamentano… intanto Foggia e Palermo con più spettatori di noi e più storia di noi ripartono dalla D….

  • Con Ventura la Salernitana giocherà con il modulo alla svedese….. con ritiro precampionato all’IKEA a Baronissi.

  • I pseudo tifosi rvenduti che sono andati a Roma che dicono? Obiettivo lega pro.

  • Forse non vi siete ancora resi conto che la Salernitana non c.e. piu’ ..se ne sono appropriati e ci fanno legittimamente il CAZZO CHE VOGLIONO …stop

    Menichini uno di loro…
    Non sarebbe tornato altrimenti
    dopo esser stato cacciato due volte

  • Per Domenico ore 19.00, tu bada a te stesso, perchè poi magari rientri in quei tifosi da operetta che si son recati servilmente nella villa di San Sebastiano abboccando alle promesse del marinaio Lotito(e del suo pro console Fabiani), il quale non è proprio capace di mantenere le parole date nè con il gentiluomo Menichini nè con la città e i veri tifosi della Salernitana, i quali nella gran parte come me disertano in silenzio e con molta dignità gli spalti dell’Arechi nell’attesa di tempi migliori, che prima o poi verranno.

  • Se non è Menichini Delio o vai sul tu allo stadio.

  • Vi lamentate sempre!!!!!!!
    Mamma mia!!!!!!
    Ricordate che la vita è come una brioche…..
    Andate a vedere il Napoli e la Champions.
    Io solo i granata.

  • D’accordo con Domenico e Domenico, andate allo stadio tutte e due a braccetto a vedere lo spettacolo che Fabiani e Lotito vi propongono e divertitevi….se potete…..

  • Ma secondo voi perchè Delio Rossi non viene mai preso in considerazione?..nemmeno quando è svincolato e disponibile come quest’anno..??

  • Bravo Umberto, casomai in alternativa si vanno a vedere ( loro) il Napoli e si portano anche un po’ di quei tifosi dei clubs amici del padrone.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.