Mercato S. Severino, Piazzetta Culturale si occupa di Donazioni di Organi

Stampa
Sabato alle ore 20,30 alla piazza Luigi e Cecchino Cacciatore si svolgerà la seconda setata della Piazzetta Culturale 2019, dedicata alle Donazioni di Organi come è ormai tradizione e da qui ogni anno parte una nuova iniziativa sempre verso tale tematica.

Anche quest’anno gli organizzatori saranno fedeli alla tradizione, la serata verte su di una rappresentazione/recital teatrale messa in scena da La magnifica gente do sud dal titolo: Tu la doneresti la felicità?… Il Dono in scena opera tratta appunto dal libro di Alfonso Ferraioli “Il Dono (chi salva una vita salva il mondo intero)”.

Uno spettacolo in cui filo conduttore è una domanda semplice semplice che viene lanciata in continuazione allo spettatore: Tu la doneresti la felicità? … in quanto il trapiantato la raggiunge e nel nostro caso lo può testimoniare lo scrittore del libro che poi è stesso autore del testo teatrale e colui che pone la domanda, la stessa persona… che ha vissuto l’attesa e ora quella felicità dovuto al Dono ricevuto da chi decide che un domani può essere salvatore di vite e donare lui stesso il sorriso e la serenità ad altri. Chi riceve tutto questo sa che nelle immensità del cielo, su di una recondita nuvola risiede il proprio Angelo salvatore.

Dopo la rappresentazione ci sarà la prima uscita in pubblico della sezione di Avellino – Salerno dell’associazione Nazionale Trapiantati di Rene (A.N.T.R).

L’Associazione avrà come sua impegno divulgazione e sensibilizzazione verso la Donazione; Accompagnamento e sostegno ai Dializzati anche nella messa in lista per trapianti che molto spesso diventa un calvario più della malattia stessa; infine in un forte lavoro di prevenzione attraverso le collaborazione con gli Enti preposti, ricordando che le malattie renali in questo periodo sono in netto aumento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.