Positano, manomettono sportelli bancomat: due arresti

Stampa
Due cittadini di origini bulgare sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di Positano per aver manomesso due sportelli bancomat utilizzando uno “skimmer”. Lo scrive IlVescovado.it

L’operazione è stata eseguita insieme ai colleghi della Radiomobile, in pieno centro cittadino. La truffa, infatti, è stata eseguita negli istituti di credito sulla Spiaggia Grande.

I due uomini si sono serviti del cosiddetto “skimmer”, dispositivo capace di leggere e immagazzinare i dati della banda magnetica delle carte. Piazzate inoltre due microtelecamere autoalimentate per captare i codici PIN. Roba da MacGyver, insomma.

Con l’intensificazione dei controlli del territorio, con particolare attenzione alle auto sospette in circolazione, i Carabinieri hanno attuato un servizio di osservazione hanno fermato i due a bordo della propria auto, di ritorno dalla missione, nel territorio della vicina Praiano.

I due bulgari sono stati portati presso la caserma di Amalfi dov’è i corso l’espletamento delle formalità di rito.

Fonte Il Vescovado.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.