Strisce blu, Salerno tra le più care d’Italia per le tariffe sulla sosta

Stampa
Nella speciale classifica dei costi per il parcheggio nelle strisce blu Salerno è tra le città più care d’Italia. E’ seconda la città Campana superata soltanto da Belluno.

L’indagine realizzata da Aipark in collaborazione con FIT Consulting e presentata alla stampa in Confcommercio nazionale, ha considerato le tariffe di 111 capoluoghi di provincia, relativamente alla prima ora di sosta.

I dati sono stati diffusi da Il Mattino oggi in edicola.  L’indagine relativa a Salerno ha preso in considerazione 93 parcometri del centro, da via Ligea a via Carella, e in alcune zone del rione Carmine, dove la sosta si paga un euro ogni ora.

Più cara di Salerno solo Belluno, dove la tariffa per i primi 60 minuti di sosta è di 2,50 euro. Al secondo posto, a pari merito con il capoluogo ci sono, con 2 euro per ogni ora di sosta

Torino
Bolzano
Bologna
Genova
Massa
Arezzo

Si pagano solo 50 centesimi, invece, nei comuni di

La Spezia
Ragusa
Agrigento
Tempio Pausania
Si paga 1 euro, infine, nei Comuni di

Viterbo
Messina
Palermo
L’Aquila
Pescara

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • 2 euro (o 1 euro) non sono pochi ma basta fare un giro in costiera amalfitana per vedere i 3 euro a Cetara, i 5 ad Amalfi o, addirittura, i 7 euro l’ora a Positano.
    E la Tasi è la più alta, e i trasporti sono cari. E gli affitti esosi.
    In Campania costa tutto troppo.
    Io voglio pure pagare ma la qualità dei servizi non c’è.

  • Tutte le tariffe a Salerno sono le più care d’Italia!!!! Il lucano si è inventato tanti baracconi per posti clientelari con migliaia di assunzioni e, purtroppo tocca a noi cittadini tenere in piedi i baracconi, stipendiare i clienti assunti e i tanti consigli di amministrazione! Cittadini di Salerno: avete voluto la bicicletta? Ora pedalate e non lamentatevi!!!!!! Alle prossime elezioni, accendete bene il cervello prima di votare!

  • Quando si va a vota non si dovrebbe decidere di eleggere chi può farmi dei piaceri. Bisogna votare persone serie che non fanno fumo e che mantengono gli impegni. È ora di cambiare a Salerno. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta. Per favorire la casta abbiamo tasse elevate e servizi zero.

  • Per vdere il “Cristo” di Maratea… si paga 5 euro di parcheggio la prima ora + 1 euro ogni 20 minuti successivi (indi 3 euro le ore successive alla prima). Poi per chi lo desidera c’è anche il servizio navetta che costa 1 euro (andata e ritorno)

  • Il tuo è un paragone improprio. In costiera i prezzi sono altissimi perchè vogliono scoraggiarti ad arrivarci in auto, visto il loro patrimonio e la penuria di parcheggi è una strategia ovvia e ben funzionante. Salerno è una città di medio/grandi dimensioni con zero alternative (il trasporto pubblico è carente, soprattutto se vuoi uscire nel weekend), questi prezzi hanno fatto spostare le attività commerciali e non altrove. Insomma, un suicidio in piena regola

  • Il modello Salerno, una città caotica, sporca e puzzolente con servizi al cittadino fatiscenti con tasse e gabelle da capogiro.
    Accoliti, pupazzi, familiari, nani e ballerine possono acclamarlo quanto vogliano… tanto mica pagano loro o lui.
    Siamo noi che paghiamo loro per acclamare lui.
    Meditate…. meditiamo

  • Ottimo scoop..è così da anni e la cosa più grave è che in quasi tutte le strade si paga anche di notte o fino alle 3.
    Mai vista una cosa del genere in nessuna città.

  • Concordo perfettamente con “Un cittadino salernitano” a Salerno è ora di cambiare rotta. Abbiate il coraggio di mandare a casa questi mangiafranchi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.