Caldo record in Francia più forte del 2003; superati i 45 gradi

Stampa
Il caldo in Francia non si ferma più. Nel sud del Paese sono stati raggiunti i 45,1 gradi. La temperatura record, la più alta mai rilevata in Francia, è stata registrata alle 14.59 a Villevieille, nel dipartimento di Gard. Lo riferisce Meteo France.

Circa 4mila scuole francesi sono rimaste chiuse oggi o adibite a rifugio delle persone o delle famiglie che fuggono dall’ondata di caldo senza precedenti . Lo ha annunciato il premier, Edouard Philippe. Meteo France per la prima volta ha diramato l’allerta rossa per il caldo. Tra le aree interessate dall’allerta rossa compaiono Marsiglia, Nimes, Montpellier e Avignone. Nell’agosto del 2003 era stato toccato il record di 44,1 gradi nel sud della Francia, quando l’ondata di caldo eccessivo causò il decesso di circa 15mila persone. Oggi il governo ha confermato la chiusura di circa 4mila scuole a causa delle temperature eccessive.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.