Ecco come i bulgari rubavano i codici delle carte al bancomat di Positano

Stampa
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Positano (SA) hanno tratto in arresto due pregiudicati di origine bulgara, T.M. classe 1971 e S.M. classe 1985, in flagranza del reato di accesso abusivo ad un sistema telematico ed Installazione di apparecchiature atte ad intercettare comunicazioni telematiche (art. 615 ter e 617 quinques C.P.)

Nel pomeriggio di ieri, dopo aver ricevuto l’”allert” di malfunzionamento da parte della società che gestisce alcuni Bancomat/ATM, i Carabinieri di Positano, anche coadiuvati dai colleghi della Polizia Locale ed anche ella Capitaneria di Porto, hanno pianificato un servizio di osservazione sulla Spiaggia Grande dove avevano notato che effettivamente l’ATM era stato manomesso attraverso l’apposizione del rinomato skimmer e di una micro-telecamera, con lo scopo di registrare i dati ed i pin delle carte inserite

Grazie all’ausilio delle telecamere comunali e private presenti, i militari sono riusciti ad identificare due soggetti sospetti, che poco dopo, hanno notato aggirarsi vicino al bancomat. Li hanno quindi pedinati a lungo per le vie cittadine, ma quando hanno capito che si stavano per allontanare da Positano hanno deciso di fermarli a bordo della loro autovettura, e dopo un breve inseguimento, sono riusciti  a bloccarli sulla SS163 a Praiano.

Giunti i rinforzi dell’ Aliquota Radiomobile di Amalfi, i due soggetti sono stati sottoposti a perquisizione personale e veicolare, rinvenendo tutti gli strumenti utili al montaggio dello skimmer.

Di seguito, i militari di Positano insieme ai colleghi di Sorrento sono riusciti a capire che i due, di fatto senza una fissa dimora,  alloggiavano in  una casa vacanze di Sorrento, nella cui stanza a seguito di una immediata perquisizione, hanno rinvenuto ingente materiale informatico utile alla clonazione delle carte di credito (PC, hard disk, microtelecamere, etc).

Al termine delle operazioni, i due soggetti Bulgari sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Salerno Fuorni.

I Carabinieri, ora analizzeranno il materiale sequestrato per capire quanti dati informatici avevano già acquisito e quanti altri bancomat avevano già manomesso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.