Ospitalità e accoglienza turistica a Salerno: nasce Tavolo di concertazione

Stampa
Si è svolto nella sala del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il primo confronto tecnico sulle questioni inerenti le dinamiche legate ai concetti di ospitalità ed accoglienza per la Città di Salerno.

AIGO Confesercenti Provinciale di Salerno l’associazione di  Assoturismo che si occupa della ricettività extralberghiera e che sta lavorando per assicurare una nuovo ed importante coordinamento provinciale salernitano, è particolarmente attenta ed interessata  allo sviluppo di queste dinamiche ed ha presenziato all’invito unitamente al coordinatore cittadino di Confesercenti Salerno Umberto Flauto.

Siamo convinti dichiara il presidente provinciale di Confesercenti Salerno, Raffaele Esposito, che tutte le politiche di attenzione verso le tematiche inerenti i concetti di ospitalità  e accoglienza debbano essere destinatarie di interesse da parte dalla nostra storica associazione, siamo certi che l’ amministrazione comunale avvierà una fase di ascolto con le imprese della ricettività alberghiera ed extralberghiera puntando l’attenzione ad una offerta di qualità.

Confesercenti provinciale ritiene questi aspetti prioritari per assicurare agli ospiti di Salerno città e per tutti gli ospiti nazionali ed internazionali  delle meravigliose comunità provinciali il miglior comfort possibile e per trasferire loro le strsordinarie  emozioni della terra salernitana.

La ricettività extralberghiera, debitamente autorizzata e di qualità,  non deve essere in competizione con la ricettività alberghiera me deve essere complementare  ad essa per fornire, in un ottica di equilibrio, le giuste risposte all’utenza domestica e straniera.

Il tavolo di lavoro appena insediato, dichiara Umberto Flauto coordinatore della Confesercenti città di Salerno, merita tutto il nostro interesse poiché è strettamente connesso a tematiche legate  alla vivibilità dei nostri quartieri, al commercio cittadino, ai servizi da proporre e da implementare e quindi alla crescita di tutti questi aspetti. Le dinamiche che pone in essere una ricettività controllata e di qualità sono tantissime e spesso generano frutti economici rapidi e ben visibili per tutti.

A tal fine conclude il Presidente provinciale, Raffaele Esposito, proprio in queste ore ho inviato una nota al Sindaco della Citta di Salerno Vincenzo Napoli con il quale intratteniamo  da anni ormai rapporti di stima e cordialità amministrativa, per invitarlo a proseguire su questa strada perché siamo certi che, attraverso il dialogo e la  concertazione, si genererà quel ricercato circolo virtuoso così tanto apprezzato da cittadini ed imprese.

Ormai si parla di Salerno città come destinazione turistica e non più soltanto come punto snodale per una destinazione secondaria che può essere la costiera Amalfitana o quella Cilentana e quindi ragionare su queste tematiche  attraverso un confronto sereno pacato con tutte le altre realtà associative e i vari comparti del turismo salernitano creerà sicuramente le condizioni migliori per una offerta integrata che deve puntare a livelli di qualità alti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.