Universiade: la torcia illumina il lungomare di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Domani sabato 29 il “tour nel tour” della Torcia dell’Universiade che ha attraversato le città di Avellino, Benevento e Caserta, arriva a Salerno per la sua penultima tappa.

Il percorso inizierà alle 19.30 sul Lungomare all’altezza di piazza della Concordia e proseguirà per un chilometro costeggiando il mare fino all’arrivo sulla spiaggia di Santa Teresa animata dalla Mascotte Partenope che accoglierà il pubblico.

Tredici tedofori che parteciperanno alla tappa, tra questi gli sportivi: Antonietta di Martino, campionessa del mondo del salto in alto, Antonella Coppola, capitano della Jomi Salerno, Pallamano vincitrice dello scudetto, Pina Napoletano, team handball Jomi Salerno, Massimiliano Mandia, campione europeo di tiro con l’arco, Rosario Ruggiero, karateka, Michele Gallo, campione mondiale di sciabola, Claudia Mandia, atleta di tiro con l’arco, Rosanna Pagano, vincitrice del mondo di scherma, Claudia Memoli, campionessa europea di scherma, Davide Tizzano, campione olimpico di canottaggio e Head of Sport dell’Universiade Napoli 2019.

Una volta giunta la fiaccola alla spiaggia di Santa Teresa, inizierà la seconda parte della tappa con i saluti istituzionali del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, del Presidente della Provincia, Michele Strianese, del Prefetto di Salerno, Vincenzo Russo, del Commissario straordinario dell’Universiade, Gianluca Basile, dell’Assessore allo Sport, Angelo Caramanno, il Presidente CUSI, Lorenzo Lentini. In chiusura l’intervento del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

La Torcia dell’Universiade concluderà il suo percorso il 2 luglio a Napoli, tappa finale.

Anche Salerno si prepara ad accogliere la Torcia dell’Universiade. Il simbolo dello straordinario evento arriverà in città sabato 29 giugno.

Venerdì 28 giugno, a Palazzo Sant’Agostino, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del prestigioso evento e delle gare in programma negli impianti salernitani durante l’Universiade.

All’incontro con la stampa hanno partecipato il Presidente della Provincia Michele Strianese, il Direttore Area Istituzionale ARUIL Annapaola Voto, il presidente del Cusi Lorenzo Lentini, l’Onorevole Piero De Luca ed il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Presenti anche i consiglieri regionali e i sindaci degli altri comuni salernitani in cui si svolgeranno le iniziative sportive in programma nel corso dell’Universiade 2019.

Il percorso della torcia partirà sul Lungomare, altezza piazza Concordia, alle ore 19.30, e proseguirà sul Lungomare fino a Santa Teresa, dove il corteo (arrivo previsto intorno alle 20.00) sarà accolto da un momento musicale a cura dell’orchesta del Teatro Verdi di Salerno. Durante il percorso sono previste, inoltre, due postazioni con esibizioni di balletto.

I TEDOFORI

1 Antonietta Di Martino (High Jump)
2 Ermanno Guerra
3 Antonella Coppola (handball)
4 Domenico Napoli (OC)
5 Pina Napoletano (handball)
6 Massimiliano Mandia (Archery)
7 Rosario Ruggiero (Running)
8 Michele Gallo (Fencing)
9 Claudia Mandia (Archery)
10 Rosanna Pagano (Fencing)
11 Claudia Memoli (Fencing)
12 Davide Tizzano
13 Annapaola Voto

Foto archivio Antonio Capuano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Ma come è possibie che quella nota “spadista” a cui date così tanta visibilità per i suoi “meriti sportivi” non è tra i portatori????? forse perchè si tratta di cose serie e non della fiera delle chiappe!!

  2. … la serata inaugurale e i biglietti venduti non sono nè nominativi e neanche numerati.
    Vuoi vedere che ci saranno i bagarini davanti allo stadio?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.