Barman di un traghetto ad Amalfi si ferisce a bordo: salvato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Brutto incidente a bordo di un traghetto ad Amalfi. Un giovane componente dell’equipaggio, addetto al bar, si è procurato profonde ferite da taglio a un polso mentre l’imbarcazione, che svolge servizio sulla tratta Amalfi-Ischia, si trovava in rada in attesa dell’orario di entrata in porto per consentire la salita dei passeggeri.

Il giovane, 25enne di Pomigliano d’Arco, ha perso molto sangue e per questo il traghetto ha attraccato anzitempo al molo Pennello per permettere al giovane di sbarcare ed essere trasferito al Pronto Soccorso del Costa d’Amalfi.

Indisponibili due ambulanze (una aveva un pneumatico forato), si doveva attendere l’arrivo di un mezzo del 118 da Positano. Un rischio troppo elevato perdere minuti preziosi e mettere a repentaglio la vita del giovane.

La comandante della Polizia Locale, Agnese Maringano, immediatamente intervenuta, non ci ha pensato su due volte e ha messo a diposizione l’auto di servizio per condurlo, in una corsa disperata, a Castiglione. Qui il giovane è stato medicato e suturato dal chirurgo di turno senza non poche difficoltà (per la gravità delle ferite e per tre codici rossi da gestire contemporaneamente in quest’ultimo sabato di giugno) e stabilizzato con la cura farmacologica del caso. Ora è fuori pericolo.

Si dovrà però comprendere come abbia fatto a rimediare ferite da taglio così profonde alla vena del polso. Il giovane avrebbe dichiarato di essersi ferito con un taglierino che stava maneggiando nell’ambito del suo lavoro.

Nel pomeriggio trasferito al reparto di Chirurgia Vascolare del Ruggi d’Aragona di Salerno.

fonte Il Vescovado

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.