La Torcia dell’Universiade 2019 a Salerno

Stampa

Straordinaria accoglienza della Torcia dell’Universiade Napoli 2019 nella città di Salerno, lungo il percorso sul lungomare cittadino che da Piazza della Concordia ha portato fino alla Spiaggia di Santa Teresa. Si sono alternati tra due ali di folla 14 tedofori, grandi sportivi, esponenti del mondo istituzionale.

Ultimo tedoforo è stata la Dirigente dell’Area Istituzionale Annapaola Voto che ha consegnato la Torcia nelle mani del Commissario straordinario Gianluca Basile per il passaggio della fiamma dalla fiaccola alla lanterna che custodisce preziosamente la fiamma dei giochi universitari.

Sul palco i saluti istituzionali del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, del Vice Presidente della Fisu Leonz Eder, del Presidente del Cusi Lorenzo Lentini, del Presidente della Provincia Michele Strianese, del Commissario straordinario Gianluca Basile che ha illustrato nei dettagli il grande sforzo sostenuto dalla Regione per la realizzazione dell’evento che coinvolgerà le cinque province della Campania.

La serata si è conclusa con la splendida performance delle allieve della scuola di danza Professional ballet di Pina Testa e Fortuna Capasso. Una firma prestigiosa posta in calce alla serata con l’esibizione delle atlete che in pochissimo tempo hanno perfettamente interpretato il brano Glory, colonna sonora della 30^ Universiade Napoli 2019.

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.