Matrimoni combinati con extracomunitari: 34 persone rischiano il processo

Stampa
Rischiano il processo ben 34 persone per matrimoni combinati tra extracomunitari e italiani. La Procura di Nocera Inferore ha chiesto il rinvio a giudizio per diversi indagati residenti tra l’Agro Nocerino Sarnese e la Valle dell’Irno. Lo scrive Il Mattino

Lo scopo di questi matrimoni è ormai risaputo: regolarizzare i cittadini stranieri dietro il pagamento di somme in denaro. Nel mirino sono finite anche persone provenienti dal Marocco, ma in particolare una coppia che avrebbe avuto il ruolo di organizzare e celebrare «matrimoni di comodo tra italiani e clandestini, dietro pagamento di grosse somme di denaro, con l’obiettivo di far ottenere loro il permesso di soggiorno»

Tornado ai permessi di soggiorno, ciascuno di essi avrebbe avuto un costo di 10mila euro. Per ottenere i documenti necessari si faceva davvero di tutto: cerimonie nuziali, appartamenti a disposizione delle coppie, ottenimento della residenza all’anagrafe e raggiri ai controlli della polizia.

www.ilmattino.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.