Meteo, temporali in arrivo nelle prossime ore. Ecco dove

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Dopo l’eccezionale ondata di caldo dei giorni scorsi, l’anticiclone subtropicale inizierà a perdere gradualmente forza sul suo bordo settentrionale a partire da domani.

L’arrivo di aria più fresca in quota di origine atlantica, favorirà la formazione di rovesci e temporali su Alpi, Prealpi e pianure del Nord già dal pomeriggio-sera di domani.

Le aree più interessate saranno Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta, ma tra martedì e giovedì anche sulle medio-basse pianure del Triveneto e in Emilia Romagna.
La situazione al Sud
L’anticiclone subtropicale tenderà invece a rinforzarsi sulle regioni centro-meridionali nella prima parte della settimana, determinando condizioni ben soleggiata e piuttosto calde, con valori massimi pomeridiani anche superiori ai 35-37°C sulle zone interne, con afa in intensificazione sulle aree costiere.

Caldo anche al Nord tra lunedì e martedì, con punte localmente oltre i 35°C sulle basse pianure lungo il corso del Po, ma in generale diminuzione da mercoledì.

A SALERNO. A Salerno, invece, stando a Il Meteo.it condizioni di tempo stabili con sole e temperature sempre alte. Da segnalare giovedì giornata da bollino rosso per il caldo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.