Salernitana: ecco perchè il club ha puntato sull’ex Ct della Nazionale

Stampa
Giampiero Ventura è il nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico ligure si legherà alla società granata per una sola stagione, con l’opzione di rinnovo per un’altra in caso di promozione in serie A. Lo scrive Le Cronache.

La scelta di affidare la panchina all’ex allenatore di Bari, Torino e Cagliari non lascia adito a dubbi, al netto delle fallimentari esperienze con l’Italia ed il Chievo.

Ventura, almeno in cadetteria, ha sempre lottato per vincere il campionato ed a Salerno, dopo queste due cocenti delusioni, verrà di sicuro per evitarne una terza ed, anzi, per rilanciarsi in campo nazionale.

Sul profilo dell’esperto allenatore nativo di Genova non ci sono mai stati particolari dubbi da parte della dirigenza. Già contattato prima della fine dello scorso campionato, Ventura aveva dato il suo assenso di massima rimandando tutto alla fine ufficiale della stagione conclusasi poi con i drammatici play out contro il Venezia.

Le alternative, rappresentate da Baroni, Longo e De Biasi (e mai da Pasquale Marino), sono state tenute in caldo ma la volontà della società granata è sempre stata quella di mettere sotto contratto Ventura.

Per quanto riguarda il mercato, la Salernitana sta guardando in casa delle società retrocesse dalla B e soprattutto in di quelle in procinto di fallire. Come accaduto anche lo scorso anno (vedi Micai, Di Tacchio e Migliorini) la società granata è a caccia dell’affare low cost: in quest’ottica sono stati allacciati diversi contatti (Deli, Salvi, Gerbo, Mazzeo) ed a breve potrebbero esserci novità.

Fonte Le Cronache

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’avvoltoio Fabiani ancora una volta all’opera, questa volta però il morto lo ha portato pure in panchina…bella storia siamo fieri di questo centenario!

  • Ennesimi bronzi di Riace in arrivo…..
    Giovanissimi talenti scoperti dalla “casa del baba’ “!!
    Certo che Pantaleone non è nessuno a confronto del fido pasticciere della società granata .

    De Luca LIBERACI da questa gente che hai portato a Salerno

  • Non era meglio Capuano. A dicembre verrá esonerato e chiameranno Menichini per salvarsi. Noi ci abbiamo un direttore che ci porta in serie A. C’erano una volta gli ultras Salerno.

  • Finalmente è stato allontanato il signor Menichini: la principale causa del fallimento tecnico dello scorso anno

  • AFFARI LOW COST E POI BUTTI NEL CESSO 100MILA EURO PER MENICHINI CHE STARA A CASA E STRAPAGHI QUEL BIDONE DI VENTURA 250MILA EURO ????? MA LO SAPETE CHE IN CAMPO CI VANNO I CALCIATORI E CI VOGLIONO I GIOCATORI FORTI ? CERCATE GLI AFFARI LOW COST E BUTTATE NEL CESSO I SOLDI PER ALLENATORI SCARSI ????
    ROBA DA NON CREDERE

  • E vai con le critiche…vai…
    Volevo solo ricordare (non a tutti, ma a chi ha poca memoria) i fischi a Menichini quando pareggiammo in casa con Entella, Modena (in serie B) e Foggia (in C).
    Che non era adeguato ecc. ecc.
    Quest’anno era diventato Mourinho….. Ma per piacere…
    Benvenuto mister Ventura.
    In bocca al lupo mister Menichini.

  • 70enne che non ha nient’altro da chiedere che una lauta pensione…quindi starà a fare tutti i giochini che la proprietà gli impone senza batter ciglio.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.