Salernitano: il video da brividi di Roberto Imparato sul centenario

Stampa
Migliaia di persone, centinaia di bandiere, decine di cori urlati a squarciagola.
Brividi che attraversano tutto il corpo quando si pronuncia la parola “Salernitana” ! L’eco che arriva prima al cuore e poi alle orecchie.
Salernitana è molto più che una semplice parola, Salernitana è amore, passione, sacrificio, tradizione.

Salernitana è sofferenza ma anche gioia. Salernitana è un vanto, il vanto di chi la ama e la segue da un secolo ormai.
Salernitana è vita!

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quanti lecchini attorno a Ciccio, con dei sorrisini infiniti per accaparrarsi le simpatie del capo.

  • La situazione oggi della sud Siberiano è al contempo ridicola e drammatica. Si respira aria di ludoteca, di matrimonio, di comunione, di battesimo, di fumeria, d’intimidazione e di servilismo.

  • X nuova guardia….tutti voi messi assieme non siete neanche l’unghia del mignolo del piede di quel Signore di nome CICCIO ROCCO…

  • A lasagna e a parmigiana ( promozioni e gloria) piacciono a tutti….. u pane tuost (repressioni diffide fallimenti divieti) nn e vo nisciun……

  • …E’ SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI, LA CITTA’ VI HA SMER…ATO UN ALTRA VOLTA DOPO LA RISPOSTA AL CORTEO CARO UTENTE “NUOVA GUARDIA” SIETE QUELLO CHE SIETE…IL NULLA MISCHIATO CON IL NIENTE…L’ANNO PROSSIMO FATE 30 ANNI GIUSTO? IL VOSTRO RETAGGIO PARLA CHIARO, NON AVETE LASCIATO NULLA NON AVETE COSTRUITO NULLA NON AVETE SEGUITO…PURTROPPO PER VOI LA GSF E CICCIO SARANNO IL VOSTRO INCUBO PER SEMPRE…POTETE FARE TUTTE LE FESTE SCIARPETTE ADESIVI COREOGRAFIE CHE VOLETE, MA BASTA UN PIRITO DI CICCIO E SIETE OFFUSCATI DA UNA CITTA’ CHE DI VOI NON RICORDERA’ NULLA SE NON LA VOSTRA ARROGANZA…SIETE BRUTTI DA VEDERE E DA SENTIRE…MA MAGARI QUEST’ANNO SIAMO FORTUNATI CHE SI SGANCIA LA BALAUSTRA E FATE UN VOLO SOLO DENTRO AL FOSSATO…

  • x nuova guarda….1) voi non rappresentate gli ultras salerno e non li rappresenterete mai se ancora state in mezzo al cazzo
    2) avete rovinato l´unica cosa bella che aveva salerno … la curva sud
    3) amici della digos per non avere concorrenza
    4) ultras non ë delinquenza con coltelli e minacce fatte a casa…con le mani e senza minacce a chi avete picchiato?? nessuno
    5) eravate e siete delle capre
    6) createvi una squadra nuova ” la pastenese” forse li potreste essere considerati
    7) il vostro grande puffo non ë mai stato un leader ma solo un succube complessato di CICCIO ROCCO
    non censurate

  • Di sicuro non puoi essere uno dei capi che conosco, quelli almeno hanno cervello e rispettano il valore di quel grande uomo prima e “Capo ultras” poi. Tu sei uno di quei ragazzini a cui piace riempirsi la bocca di cendo di appartenere a qualcosa. La tua precisazione inutile quanto fuori luogo, ci ha tolto ogni dubbio sul tuo livello, era meglio tacere. Onore a vhi ci ha dato tanto e a chi cerca di darci ancora qualcosa dentro o fuori lo stadio forza curva siberiano forza Salernita a

  • Ma vi rendete conto che non vi pensa nessuno?!? Ciccio dopo 20 anni alza il microfono e si sente il coro per km…scus ma dignità ne avete? Non li festeggiate nemmeno i 30 anni scioglietevi prima, probabilmente almeno per questo gesto vi ricorderanno fino a dicembre.

  • Apriranno la Curva Nord basta fare un sondaggio: chi vuole la ng si accomoda nella CURVA SUD chi non la vuole nella CURVA NORD…..Prevedo il tutto esaurito nella NORD.

  • La curva sud oramai è diventata una sede distaccata dell’ufficio anagrafe, solo striscioni “benvenuto/a questo” “ciao questo” “auguri ad Adamo ed Eva”
    Se siete interessati a sapere i nuovi nati chi ci ha lasciato e per le pubblicazioni di matrimonio basta venire in curva

  • io non mi spiego, visto che è tanto odiata, come abbia fatto la ng a mettere piede su quella balaustra e a rimanerci per tutti questi anni?gradirei un commento non fazioso visto che ero troppo giovane e ho perso questo passaggio..grazie

  • ciccio rocco è il capo degli ultrà…….ahahah ma di quale capo si parla? Evidentemente abbiamo un concetto diverso del significato ultrà. buon lanciacori e basta. simile a palummella che trascina la gente ma di azioni ultras non ricordo. voi che lo frequentate e acclamate chiedetegli perchè da 25 anni non viene in curva. non dico sulla balaustra ma alla partita. SEMPLICE gli interessa solo la VISIBILITA’ stare sotto i riflettori come è avvenuto in questi giorni. passata lo notorietà e la balaustra è passato l’amore. ma quale amore SOLO INTERESSI…..fuori luogo le immagini del signor ciccio con il megafono stile fenomeno da baraccone nei vari cortei e manifestazioni. contenti voi che per un pò di visibilità avete resuscitato i morti che morti resteranno. poi se vuole venire in curva e chi glielo vieta………

  • Per NG prima di parlare cerca sapere le cose, se chi è amato e rispettato da tutti in curva non viene non è perché gli manca amore o interessi per farlo..ha altri cazzi per la testa che siano di salute,familiari o economici poco ce ne fotte e poco ve ne deve fottere. Intanto lui dopo 20 anni è ancora acclamato e amato voi che vi siete fatti strada con minacce e amicizie poco lecite verrete dimentocati prima ancora di scendere dalla balaustra. Se la gente canta con voi lo fa perché crede ancora in quel sogno che ha conosciuto 20 anni fa”canta per la Salernitana, Ciccio invece insegnava e praticava una mentalità che ha fatto storia. Spero solo che le nuove generazioni che verranno dopo di voi dopo avervi preso a calci e avervi messo a sedere, avranno una mentalità vecchio stampo e non da quaquaraqua quale siete

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.