Aiga Salerno festeggia il successo del Consiglio Direttivo Nazionale svoltosi in città

Stampa
Si è concluso sabato il Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA)che ha registrato la presenza a Salerno di circa 200 legali under 45 provenienti da tutta Italia.

Molto partecipata la tavola rotonda svoltasi il 28 giugno presso il Palazzo di Città Salone dei Marmi.

L’evento, avente ad oggetto “La tenuta costituzionale delle riforme in materia di processo civile e penale”, è   iniziato con i saluti istituzionali del Presidente della sezione ospitante avv. Chiara Zucchetti,del Sindaco di Salerno arch.Vincenzo Napoli, del Presidente Vicario del Tribunale dott.a Rosa Sergio, del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno avv. Americo Montera, dell’avv.Alberto Vermiglio Presidente Nazionale di Aiga, ed è poi proseguito con gli interventi degli ospiti i professori  Luigi Kalb, Francesco De Santis e Salvatore Sica nonché  dei componenti delle commissioni parlamentari On.li Francesco Urraro, Piero De Luca e Federico Conte.

Il Consiglio Direttivo Nazionale si è svolto sabato presso il Palazzo dell’Innovazione e i giovani legali, hanno discusso del disegno di legge sul patrocinio a spese dello Stato e di equo compenso, nonché di numerose iniziative volte alla tutela dei giovani colleghi.

“Abbiamo cercato di analizzare in maniera critica il contenuto delle riforme – spiega il Presidente di Aiga Salerno, Chiara Zucchetti – non limitandoci all’analisi ma affrontandolo in maniera costruttiva. Le lamentele sterili e le polemiche non portano a nulla, AIGA da sempre affronta le criticità in maniera propositiva”.

“E’stata una emozione – prosegue il Presidente Zucchetti – aver potuto ospitare nella nostra città questo evento che rappresenta il momento fondamentale della vita politica dell’Associazione e siamo molto soddisfatti del risultato conseguito”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.