Amalfi. Il cartellone di eventi estivi per i bambini

Stampa
Un fitto cartellone di eventi con tanto di corsi di ceramica, attività sportive e ricreative, laboratori artistici e di cucina, intrattenimento, spettacoli teatrali e di illusionismo. E’ quello che il Comune di Amalfi ha riservato per quest’estate a bambini e ragazzi per garantire forme di aggregazione e di sano divertimento. Il programma di eventi estivi con appuntamenti gratuiti a misura della fascia verde della popolazione prenderà il via domani 2 luglio presso la spiaggia libera dove è in programma il primo dei circa trenta eventi spalmati nei mesi di luglio e agosto.

«Abbiamo predisposto un programma che anche quest’estate garantirà momenti di divertimento e di aggregazione, tra giochi, teatro, laboratori artistici e formativi – spiega il consigliere delegato alle politiche sociali, Francesca Gargano, che ha organizzato il programma junior in collaborazione con l’assessore a cultura ed eventi Enza Cobalto e che prosegue dichiarando – In questo modo offriamo ai più giovani ed alle famiglie un modo sano e costruttivo di impegnare il tempo libero».

Si parte domani 2 luglio, dunque, con il primo Beach Children Party che vedrà una sana contrapposizione di pirati contro sirene. L’appuntamento a cura di Costiera Creativa in programma alle ore 18.30 si ripeterà tutti i martedì tra party e giochi a squadre.

A Piazza Municipio da giovedì sarà invece allestito il Villaggio dello Sport grazie alla collaborazione del consigliere delegato allo sport Francesco De Riso, mentre in piazza Spirito Santo tutti i giovedì si svolgerà un laboratorio di ceramica con i ragazzi del Centro Diurno per Disabili.

Il palinsesto di eventi toccherà anche quest’anno le frazioni con una serie di eventi: a Tovere il Family Show con Mago Pakito(spettacolo di illusionismo e magia comica con ventriloquo, ideale per tutta la famiglia) e a Pogerola laboratori d’arte creativa per ragazzi che si ripeteranno anche ad Amalfi. Sempre a Pogerola, dal 10 agosto, ritornano le Pogeroliadi giunte quest’anno alla 26esima edizione.

Spazio anche spettacoli per bambini e ragazzi a cura di una serie di compagnia provenienti da Bologna, Gorizia e Potenza e al teatro (La locandiera napoletana… anche troppo da un libero adattamento di Orlando Buonocore) in programma a partire dal primo di agosto.

Gli eventi si concluderanno il 29 agosto con uno spettacolo per bambini e ragazzi a cura della Compagnia degli Sbuffi di Castellammare di Stabia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.