Milano-Bologna in 9 minuti grazie al treno “supersonico”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Da Milano a Bologna in soli 9 minuti. Un sogno che diventerà presto realtà grazie ad un treno“supersonico” capace di viaggiare a velocità elevate ( e con un risparmio di energia). Lo scrive IlSole24ore.it

Si tratta del treno alta velocità a levitazione magnetica passiva di Hyperloop Trasortation Tecnologies (HyperloopTT), l’unica società al mondo ad avere avuto accesso alle più avanzate tecnologie militari sviluppate negli anni passati negli Stati Uniti.

Grazie alla levitazione magnetica passiva, il treno potrà letteralmente sfrecciare fino a 1.223 chilometri all’ora.

Per comprendere meglio le potenzialità di questo treno supersonico in termini di rapidità è sufficiente pensare che potrebbe effettuare il collegamento Milano-Bologna in nove minuti.

La società con sede a Los Angeles starebbe già trattando con alcuni esponenti del Governo italianoper la costruzione di una prima tratta di circa 150 chilometri. Sulle trattative vige la massima riservatezza. Il treno supersonico ad alta velocità potrebbe quindi presto sbarcare nello stivale, ma non è ancora chiaro per quali tratte.

Fonte Il Sole 24Ore.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.