Baronissi: presi i vandali che hanno danneggiato Parco della Rinascita

Stampa
Erano stati segnalati, nei giorni scorsi, danni riportati da ignoti al Parco della Rinascita di Baronissi. Le ricerche dei vandali si sono concluse con il riconoscimento di questi ultimi grazie alla visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza. Si tratta di un gruppo di ragazzi di giovanissima età. Lo scrive Zerottonove.it

Il gruppo di minori sarà convocato nelle prossime ore al comando di Polizia Municipale per le contestazioni del caso e per la richiesta di risarcimento del danno. Il Sindaco Gianfranco Valiante ha così commentato:  «La banda dei “nostri” giovanissimi vandali che, per sport o forse solo per vincere la noia , ha deciso di smontare furtivamente , per lo più nelle ore serali, la intera struttura (?)del Parco della Rinascita ha le ore contate. Il divertimento, quello di smontare ciascun mattone e buttarlo via, dura da tempo.

La Polizia Municipale ha individuato negli ultimi giorni , attraverso il sistema di video sorveglianza il gruppo di minori che sarà convocato, con le famiglie, al comando per le contestazioni del caso e per la richiesta di risarcimento del danno.

Sono gli stessi ragazzi che hanno vandalizzato e reso inutilizzabili i campetti-gabbia al parco Olimpia? Magari “gli eroi” svelassero ai vigili che divertimento gli possiamo organizzare per evitare che continuino a distruggere il bene pubblico».

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per fortuna che non sono un vigile… Altrimenti li avrei prima picchiati a sangue e poi mi sarei rovinato la vita.
    Preferisco rimanere senza sapere i nomi.

  • Già immagino i genitori di questi delinquenti,che diranno mio figlio è nu buon vuaglion. Io come genitore mi vergognerei e una bella mazziata gliela farei.

  • Il muretto lo dovrebbero ricostruire loro. Recintare la zona interessata ed invitare la cittadinanza a guardare. “Ricostruzione del muretto dalle 8 alle 17”. Ps. Pausa pranzo per tutti, anche i delinquenti, di un’ora. PS.: Mentre costruiscono i cittadini possono inveire contro i delinquenti.

  • Teppisti ed incivili già da quando sono in fasce..ma avendo le attenuanti della minore età dovrebbero essere sanzionati pesantemente i genitori, così vediamo se poi i “gomorretti” di quartiere non vengono corretti da qualche “paliatone” di papà o mammà colpiti nel portafogli.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.