Salerno: verifiche sul Viadotto Gatto, consegnato il dossier

Stampa
Sul tavolo del Sindaco di Salerno il dossier sulla sicurezza del viadotto Gatto. Le indagini sono state condotte dalla società Istemi società specializzata di Mercato San Severino che ha esaminato lo stato di salute del viadotto già prima del crollo di ponte Morandi.

l dossier contiene rilievi, disegni tecnici, risultanze e analisi, ma è solo il primo passo. Toccherà, infatti, ad un team di esperti analizzare il lavoro della Istemi. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola.

Il dossier è contenuto in circa 500 pagine, ma almeno un punto fermo, fino a questo momentom c’è: se ci fossero stati profili di pericolosità imminente o rischi per la pubblica sicurezza il viadotto Gatto sarebbe stato chiuso senza attendere oltre.

Comunque, visto che il dossier deve acora essere esaminato dalla Commissione, di conseguenza i tempi per eventiali lavori di messa in sicurezza si allungano notevolmente.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma se c’è il sospetto che eventuali lavori di messa in sicurezza del viadotto non inizieranno subito e si prolungheranno nel tempo, non sarebbe ragionevole dare corso da subito ad interventi meno impegnativi, ma comunque di efficacia non trascurabile ai fini di un più sicuro utilizzo della struttura da parte di autoveicoli leggeri e pesanti, sempre costretti a transitare incolonnati insieme sulle sue rampe, a causa di un ferreo dispositivo della circolazione stradale locale che non consente di fare altrimenti.
    Mi riferisco al manto stradale molto accidentato che andrebbe ripavimentato; quindi la segnaletica orizzontale da rifare, sia per evidenziare la linea di mezzeria che quelle ai bordi della carreggiata.
    Infine, altro intervento importante, in particolare per le ore notturne, l’installazione di una idonea illuminazione su tutto il percorso.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.