Salerno si prepara ad accogliere Mons Bellandi, il nuovo Arcivescovo

Stampa

Sabato 6 luglio, al termine della cerimonia di ordinazione all’interno della Cattedrale di San Matteo, Monsignor Bellandi diventerà il 115° Arcivescovo Metropolita di Salerno, Campagna e Acerno. Bellandi giungerà da Firenze dove fino ad oggi ha ricoperto il ruolo di vicario generale nella diocesi guidata dal cardinale Giuseppe Betori.

E sarà proprio quest’ultimo, con il Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli e Monsignor Filippo Santoro, Arcivescovo di Taranto, ad accompagnarlo davanti ai fedeli salernitani e al cospetto del presidente della Commissione episcopale italiana, il cardinale Gualtiero Bassetti.

Un cerimoniale intenso e toccante che culminerà con l’imposizione delle mani del consacrante principale, il cardinale Betori e la successiva preghiera di ordinazione, prima della proclamazione ufficiale della nuova guida spirituale della comunità salernitana. L’abbraccio di pace da parte di tutti i vescovi presenti, sarà il sigillo al suo pieno insediamento. Per il gran giorno, è prevista la presenza di tutti i vescovi della Campania, e non solo.

Una Santa Messa celebrata da ben 282, tra Sacerdoti, diocesani ed extradiocesani, un momento che sarà di grande impatto emotivo per tutti, chiamati a partecipare e gioire per un evento che naturalmente non è soltanto religioso, ma anche civile. Non sarà presente, per motivi di salute, Monsignor Luigi Moretti, cui va il ringraziamento da parte della Curia Arcivescovile e della comunità di Salerno, Campagna e Acerno per la missione portata avanti fin qui.

Fonte LIRATV

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.