WhatsApp, Facebook, Instagram e Messenger down: non si aprono foto

Stampa
No, non siete gli unici a non poter vedere o scaricare le immagini e gli allegati condivisi dai vostri amici, colleghi e parenti su WhatsApp, Facebook, Instagram e Messenger: è un problema generalizzato che coinvolge un gran numero di utenti, sopratutto quelli europei!

Infatti, dalle ore 15 circa di oggi, 3 luglio, i server delle quattro applicazioni di Mark Zuckerberg sono andati incontro ad un problema tecnico legato alla pubblicazione dei file media condivisi dagli utenti ed in particolare accade quanto segue:

  • su WhatsApp qualsiasi nuovo messaggio vocale, video o immagine ricevuta nelle chat non può essere visualizzata
  • su Facebook qualsiasi immagine inclusa nei post, comprese le anteprime di pagine web linkate, non viene mostrata
  • su Instagram il feed mostra solo le immagini pubblicate prima del disservizio
  • su Messenger non è possibile caricare le immagini e i video ricevuti nelle chat

Come già accaduto in altre occasioni, anche questa volta il malfunzionamento è dovuto ad un problema tecnico dei server che ospitano WhatsApp, Facebook, Instagram e Messenger pertanto non vi resta che attendere, con pazienza, la risoluzione da parte degli addetti ai lavori evitando di perdere tempo a verificare la connessione o le impostazioni delle suddette applicazioni.

Vi terremo aggiornati, modificando questo articolo, non appena tutto tornerà a funzionare come prima.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.