Atti persecutori e violenza sessuale verso due giovani vittime, arrestato 37enne

Stampa
Gli Agenti della Polizia di Stato, su Delega della Procura della Repubblica di Salerno, hanno eseguito una misura di custodia cautelare in carcere nei confronti di D.M. 37enne pregiudicato residente a Battipaglia in relazione ai reati di violenza sessuale aggravata, atti persecutori e violazione di domicilio aggravata per i fatti commessi a partire dal maggio 2017 in danno di due giovani vittime, di cui uno ancora minorenne all’epoca dei fatti, residenti in Campania.

Le indagini coordinate della locale Procura sono partite lo scorso mese di febbraio sulla base di una segnalazione proveniente dall’ASL di Salerno e sono proseguite con l’audizione delle due persone offese, di diverse persone informate sui fatti, attraverso l’acquisizione di documenti medici sanitari, l’analisi dei tabulati telefonici ed alcune intercettazioni che hanno fornito riscontri alle dichiarazioni rese della vittime in ordine ai fatti contestati all’uomo.

In particolare il 37enne attraverso l’utilizzo del web e con la creazione e gestione di diversi profili – attivi anche sui più noti social network quali Facebook, Instagram – è entrato in contatto con ragazzi giovanissimi, minorenni o poco più che maggiorenni in un primo tempo carpendone la fiducia instaurando con gli stessi relazioni di tipo sentimentale e sessuale, operando nei confronti delle giovani ed inesperte vittime con modalità subdole e prevaricatrici, per poi mettere in atto nei loro confronti condotte di vera e propria violenza sessuale, atti persecutori come appostamenti, pedinamenti, danneggiamenti, finanche percosse e minacce nonchè con modalità riconducibili al cosiddetto Cyberstalking ovvero creando profili social apparentemente riconducibili alle povere vittime, suoi ex partner, e da lui utilizzati per diffamarli e determinarne l’isolamento e l’emarginazione sociale attraverso la diffusione di informazioni, fotografie e dati sensibili agli stessi, determinando così nelle giovani vittime uno stato di angoscia e prostrazione.

Nell’ambito delle perquisizione effettuate sono stati trovati i telefoni cellulari e supporti informatici in uso all’indagato che saranno analizzati per accertare ulteriori coinvolgimenti di potenziali ed analoghe vittime contattate tramite il web. Anche in ragione della circostanza allarmante – accertata nel corso delle indagini – relativa alla recente pubblicazione e divulgazione da parte di MD nella bacheca del suo profilo Facebook, di un certificato medico che attesta la sua negatività al test dell’HIV ma si è appurato che il certificato è falso.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.