Comune Roccapiemonte premia il Cittadino Illustre Gaetano Ciancio

Stampa
In una gremita Aula Consiliare del Comune di Roccapiemonte, si e’ tenuta ieri la cerimonia di conferimento della onorificenza di cittadino illustre al dottor Gaetano Ciancio, medico-chirurgo di fama internazionale, figlio di Roccapiemonte che, nonostante sia partito per le Americhe da giovanissimo, prima in Venezuela poi negli Stati Uniti, non ha mai dimenticato le sue origini. Il Sindaco Carmine Pagano e l’Assessore Daniemma Terrone hanno premiato Ciancio che si è piacevolmente soffermato nel rispondere ad alcune domande legate ai ricordi della sua infanzia vissuta a Roccapiemonte, alle ambizioni di emergere nel settore sanitario, alla passione rimasta inalterata nel tempo e vero motore propulsore per proseguire la sua straordinaria attivita’. Ha conseguito nella sua carriera numerosi premi (anche l’ambito Dr. Martin Luther King Award), piu’ volte il “Best Doctor in America”, il “Miracle Maker”, e’ stato inserito nel libro “The Italians of America”, tributo ai piu’ importanti italiani presenti negli States. Oggi è ancor piu’ impegnato per aiutare le popolazioni indigenti ed a realizzare interventi chirurgici e trapianti nelle aree povere del Sud America e nei paesi Caraibici, incluso Haiti dove ha effettuato il primo trapianto di reni in assoluto.
E’ stato un onore per noi poter ospitare e premiare il dottor Gaetano Ciancio, che rappresenta una delle eccellenze che Roccapiemonte ha in giro per il mondo. Una persona umile e che mantiene vivo, nonostante la lontananza, il ricordo e l’affetto per la sua città natale” hanno detto il Sindaco Pagano e l’Assessore Terrone.
Presenti alla cerimonia oltre a parenti ed amici, numerosi cittadini, i rappresentanti locali delle forze dell’ordine, alcuni componenti del Consiglio Comunale di Roccapiemonte, il Sindaco di Siano Giorgio Marchese, il vice Sindaco di Castel San Giorgio Giuseppe Alfano, l’ex consigliere regionale Anna Petrone e giornalisti di varie testate.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.