De Luca torna sceriffo e attacca Carola: “Doveva andare in Corsica!”

Stampa
De Luca come Salvini. Il governatore della Campania, esponente del Pd, come al solito non le manda a dire e contesta l’atteggiamento della comandante della Sea Watch, Carola Rackete. Chiedendosi perché si possa girovagare nel mare alla ricerca di un porto italiano anziché andare altrove. Considero irritante l’atteggiamento di chi guida una nave e pretende in modo assoluto di sbarcare in Italia. E’ insopportabile, nessuno mi convincerà del fatto che la Sea Watch ferma 17 giorni non potesse andare ad esempio in Corsica o in un altro porto d’Europa. Perché non hanno tentato?”. Così il presidente della Campania Vincenzo De Luca durante il suo spazio a Lira Tv.
“C’è un atteggiamento strumentale che mi pare irritante e insopportabile nei confronti dell’Italia. Serve anche un’ operazione verità, siamo concentrati ossessivamente sui 40 della Sea Watch mentre di fianco passano barchini e canotti con decine e decine di migranti. E’ una cosa da manicomio. Noi guardiamo il bidone e i migranti sbarcano con piccole imbarcazioni. Ce ne siamo accorti dove vanno a finire?”. De Luca ha ricordato i doveri “di umanità e sicurezza. Quando abbiamo persone che rischiano la vita, donne incinte, bambini sole, che hanno davanti agli occhi le torture subite in Libia non possiamo girare la testa. I campi di concentramento in Libia sono un inferno. Altro capitolo è quello che si fa in concreto per risolvere un problema gigantesco”.

Fonte Il Secolo d’Italia

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Posso anche immaginarli i campi di detenzioni in Libia ma io non sono un politico, ma tu che lo sei non parlare con le parole di altri se hai le Palle vai a vederli di persona e poi li puoi raccontare e se come dici saremo d’accordo con te. Di Crozza gia’c’e’ n’è uno.

  • Mi fanno morire quelli che insistono ad addossare a De Luca le posizioni del PD.

    De Luca è un pragmatico, vede le cose in maniera razionale non per posizioni prese come fanno TUTTI gli altri.

  • De Luca uno dei pochi del PD munito di intelligenza politica e pragmatismo…….

  • X Formisano
    quello era un ex prefetto che, per farsi bello con Minniti all’epoca ministro dell’interno da cui dipendono tutte le nomine dei rappresentanti del governo, si faceva vedere solo in quelle circostanze chiamando tutte le tv locali e regionali per farsi riprendere che aiutava il profugo a scendere dalla nave o con il bambino in braccio.
    Ogni 10 giorni arrivava una nave e le tv nazionali e estere erano nel nostro porto.
    Il 1° porto non era più Lampedusa ma Salerno

  • Ha perfettamente ragione! ma dove sta il malato psicopatico con le sue accuse di fascismo? ancora non è apparso? ah già, lui da un occhio non ci vede, vede solo quello che gli fa comodo nel suo mondo immaginario! si starà sciacquando a mare magari a Capalbio! ci siamo capiti….
    ancora una volta complimenti a de luca per l’onestà intellettuale e per la razionalità nel pensiero che nulla ha a che fare con razzismo, fascismo, omofobie, fobie varie e stupidaggini mediatiche varie che la fanno da padrone ultimamente e con grande ipocrisia.

  • De Luca sta dalla parte giusta, quella dei cittadini che a amministra.

    Vederlo con i ciarlatani di destra mi farebbe ancor più male che vederlo con gli idioti di sinistra.

  • Come dice Gentiloni, non si fa NIENTE per risolvere il problema perché è molto più conveniente tenere il problema irrisolto. Altrimenti, ci si presenterebbe nelle sedi preposte (vedi Dublino), invece di disertarle

  • Prima con la Margherita poi PD poi forza Italia e ora lega ahhahha ah e vaiiii io w la politica dei pagliacci

  • ” C’è un culto dell’ignoranza negli Stati Uniti, e c’è sempre stato. Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi ‘la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza’. ” (Asimov)

  • kommerz, e quindi? tu sei intelligente e sapiente mentre tutti gli altri che non la pensano come te sono stupidi e ignoranti? complimenti a te, mio signore e dio della sapienza, ci inchiniamo a cotanta sapienza. Poi se vuoi parliamo della finta integrazione e finto multiculturalismo dei finti democratici stati uniti, ma questa è un’altra storia, e purtroppo non siamo colti come te che hai la Ragione dalla tua. Noi possiamo solo coltivare la terra del “padrone”, ed essere guardati dal’alto da quelli sapienti come te, tipici di sinistra con la puzza sotto al naso quando hanno a che fare nella vita reale con “il popolo”, mentre nelle sedi superchic sono pieni di paroloni e principi Superiori da inculcare negli altri.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.