Mercato Salernitana: Billong nel mirino del club granata

Stampa
Prima i campi di gioco e poi il mercato. E’ questa la tabella di marcia di Gian Piero Ventura che sta prendendo contatto con le strutture e gli impianti che ospiteranno la sua Salernitana di qui a breve. Bianchi e Fabiani hanno mostrato i campi di allenamento, le palestre e gli ambienti in cui andrà ad operare il neo mister. «Non pensavo di trovare strutture del genere, presidente – ha detto al telefono a Lotito e Mezzaroma l’allenatore della Salernitana – Sono molto soddisfatto dei campi di gioco». Dichiarazioni riportate dal Mattino oggi in edicola.

La giornata di oggi è stata scandita, invece, dalla visione dell’impianto di San Gregorio Magno. E’ l’ultimo sopralluogo perché poi comincerà la fase due della mission di Ventura: stabilire chi farà parte della prossima Salernitana e dunque sarà a San Gregorio e chi invece resterà ad allenarsi a Salerno perché non rientra nei piani del mister. La Salernitana ieri ha ingaggiato il giovane attaccante Antonino Musso (’99) dal Trapani. E’ il secondo innesto ufficiale dopo il difensore Mirko Esposito, primo acquisto granata quest’anno.

È chiaro che si tratta di due operazioni di contorno. Ventura si aspetta ben altro per mettere in atto il 3-5-2 con cui ha in mente di schierare la Salernitana. Molto, se non tutto, però dipenderà dal mercato. In difesa si valuta il profilo di Jean-Claude Billong 26enne difensore di proprietà del Benevento, negli ultimi sei mesi al Foggia. Occhio anche agli esuberi in casa Lazio.

Dalla cintola in su, invece, Marco Firenze anche lui 26enne del Crotone è da tempo uno degli obiettivi granata. Per l’attacco il sogno, non impossibile porta al 32enne Alessio Cerci pupillo di Ventura. Cerci, per venire a Salerno chiede un biennale da mezzo milione di euro a stagione.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma Cerci non avrebbe fatto più bella figura a dire non vengo a Salerno perchè aspetto altre chiamate.. magari dalla Serie A.. se parli di queste cifre con Lotirchio, vuol dire che non vuoi venire.. oramai e’ sapimm’ ste cose… se spari queste cifre Lo tirchio sicuro non ti prende

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.