Pulcino nutrito con un mozzicone di sigaretta: la foto

Stampa
Un uccello marino nutre il suo pulcino con un mozzicone di sigaretta. Lo scatto è opera della fotografa amatoriale Karen Mason, volontaria dell’organizzazione ambientalista National Audubon Society.

L’immagine è stata scattata sulla spiaggia di Saint Pete Beach, in Florida, il 20 giugno scorso. Nella foto viene immortalato il momento in cui il volatile, un Rynchops niger (becco a cesoie americano) nutre il suo piccolo con un mozzicone di sigaretta. «È tempo di ripulire le nostre spiagge, di smetterla di trattarle come un gigantesco posacenere» scrive Karen a commento di un altro scatto, che mostra più da vicino il pulcino, con il mozzicone di sigaretta nel becco.

Secondo il rapporto del 2018 dell’organizzazione di difesa ambientale Ocean Conservancy i mozziconi di sigaretta rappresentano il 10% dei rifiuti ritrovati sulle spiagge. Nei soli Stati Uniti, nel 2017, sono stati raccolti dai volontari oltre 842 mila mozziconi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.