UNISA per Universiade: il primo oro azzurro è della scherma

Stampa

Il PalaUnisa questa sera brilla. La prima medaglia d’oro italiana all’Universiade Estiva Napoli2019 arriva proprio con la Scherma, la disciplina scelta ed ospitata dall’Ateneo per Napoli2019. È la 23enne di Venezia Erica Cipressa che, nella seconda giornata di gare al PalaUnisa di Baronissi, trionfa nel fioretto femminile individuale, una gara inportante per l’Italia che vede sul podio anche Camilla Mancini, medaglia di bronzo.

Erica Cipressa, fiorettista delle Fiamme Oro, numero uno della gara e protagonista di un percorso netto, ha superato in finale con un netto 15-3 la francese  Morgane Patru. Ma non è l’unica medaglia azzurra dea serata: anche la laziale Camilla Mancini sale sul podio conquistando il terzo posto della competizione.

“E’ stata una gara perfetta. Volevo questa vittoria e me la godo, in Italia, davanti a un pubblico bello e coloroso. Sono orgogliosa di aver portato ai colori azzurri la prima medaglia d’oro di questa Universiade Napoli2019“, il commento di Erica Cipressa.

Una splendida giornata, una grande Italia. Complimenti alle nostre Erica e Camilla, protagoniste di una prestazione eccellente“, il commento del capo-delegazione azzurro, Maurizio Randazzo.

“Il Campus porta bene – commenta il rettore Aurelio Tommasetti – I complimenti miei e dell’intero Ateneo a Erica e Camilla, esempio di sacrificio e tenacia per i nostri giovani. In bocca al lupo a tutti gli atleti che in questi giorni continueranno a sfidarsi ed animare il nostro PalaUnisa”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.