Eboli, mare invaso dalle alghe: la protesta dei bagnanti

Stampa
Mare di Eboli invaso dalle alghe su tutta la costa: le temperature troppo alte anche dell’acqua hanno favorito la formazione di numerose piante marine che, staccandosi dal fondale, hanno impedito ai bagnanti di potersi tuffare in acqua.

Il fenomeno si è riscontrato in numerosi punti del litorale mentre in altri, l’acqua è apparsa con molte chiazze di schiuma e residui di plastica. «Per fare un bagno decente – dicono molti utenti – siamo costretti ad andare fuori dal nostro comune. La questione depuratore non è più procrastinabile». Molti hanno invece constatato che il colore dell’acqua marina è trasparente in alcuni orari in particolare, al mattino presto o nel tardo pomeriggio. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.