Jolanda, patto tra i genitori per nascondere l’omicidio della bimba?

Stampa
C’è attesa per l’interrogatorio di Immacolata Monti la mamma della piccola Iolanda morta a soli 8 mesi per maltrattamenti. La donna è stata arrestata alcuni giorni fa. In manette c’era già il papà della piccola, Giuseppe Passariello. Si indaga per capire se ci sia stato un accordo tra i due genitori accusati di omicidio pluriaggravato e maltrattamenti.

Secondo le accuse sarebbe «assolutamente plausibile» l’ipotesi che i due, dopo aver compiuto l’omicidio della piccola Jolanda, «abbiano concordato le linee difensive da tenere rispettivamente nell’immediatezza». Lo scrive Il Mattino.

Ciò che di fatto compromette i due è il discorso su di un particolare, il cuscino, perché per i due genitori vi è il «timore che lo stesso potesse essere individuato dagli inquirenti come il mezzo attraverso il quale era stata provocata l’asfissia meccanica a danno della piccola Jolanda».

Dopo qualche ora, intorno alle 17.52, i due tornano a discutere tra loro. Poco prima, Imma Monti aveva detto, sconsolata, al marito, queste parole: «L’omicidio lo abbiamo fatto», domandandosi poi se fosse stato opportuno sbarazzarsi del cuscino, potenziale arma del delitto. Il marito, Giuseppe Passariello, teme che la moglie abbia detto qualcosa e le chiede: «Gli hai detto quelle parole? Qua ci arrestano a tutti e due…siamo a posto». Per il giudice è una frase che incide molto nel quadro indiziario

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.