Salerno in ansia per Rocco Acocella: il 22 giugno aveva lanciato un segnale

Stampa
Sono passati ormai diversi giorni e di Rocco Acocella, lo skipper salernitano di circa 30 anni, continuano a non esserci notizie. Le indagini proseguono spedite dopo che, nei giorni scorsi, la famiglia aveva allertato la Farnesina, il consolato francese e tutte le autorità italiane competenti. Nella giornata di ieri sono emersi particolari che potrebbero rivelarsi utili alle indagini. Lo scrive Le Cronache oggi in edicola

Come ha annunciato, attraverso il suo profilo facebook, la sorella Elisabetta: “E’ stato reso ufficiale che Rocco Acocella Rocco Roverandom ha lanciato il segnale di emergenza da dispositivo Plb1 il 22 giugno 2019 alle 19.31 utc. Le coordinate rilevate all’attivazione del dispositivo sono: 13° 18′ 9” N 71° 50′ 1”O”.

Dunque, Rocco aveva lanciato un sos un paio di giorni dopo la sua partenza da Saint Martin, nei Caraibi dove ha lasciato la fidanzata Annabel Adler che doveva far ritorno in Italia, per raggiungere il porto colombiano di Barranquilla, prima di trasferirsi in Ecuador dove avrebbe dovuto fare da guida turistica per conto di un tour operator internazionale. Intanto, la Farnesina continua ad essere in contatto diretto con la famiglia ma ad ora nessuna segnalazione sembra essere giunta.

La maggiore preoccupazione riguarda proprio l’area di ricerca, troppo vasta tanto da complicare ulteriormente le ricerche nel mar dei Caraibi.

Anche la fidanzata di Rocco, di nazionalità tedesca, si è unita all’appello lanciato dalla famiglia del giovane salernitano per chiedere massima condivisione e diffusione: Rocco potrebbe essere ancora vivo e ora come ora il tempo è prezioso e non va sprecato.

Fonte Le Cronache

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.