Aeroporto di Salerno, arriva Toninelli. Il M5S rivendica svolta

Stampa
Domani, martedì 9 luglio 2019, alle ore 16.30, nella hall dell’Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi, in via Olmo a Bellizzi (Sa), conferenza stampa del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli.

Al tavolo dei relatori siederanno il sottosegretario allo Sviluppo Economico Andrea Cioffi, la senatrice M5S Felicia Gaudiano e i consiglieri regionali M5S Michele Cammarano e Valeria Ciarambino.

Nel corso della conferenza, verrà fatto un punto sul piano di rilancio dello scalo salernitano dopo la firma sul decreto di concessione per il via libera al progetto di integrazione dell’Aeroporto “Salerno-Costa d’Amalfi” con l’Aeroporto di Napoli.

Un risultato atteso da 20 anni e realizzato grazie a un lavoro sinergico tra Governo e portavoce del Movimento 5 Stelle ad ogni livello istituzionale.

Saranno presenti portavoce del Movimento 5 Stelle in Parlamento, al Consiglio regionale e nei diversi Comuni del territorio interessato dallo scalo aeroportuale, oltre al presidente degli Operatori Turistici del Cilento e Vallo di Diano Angelo Coda, a una delegazione di Coldiretti Campania e ad associazioni che operano per il rilancio del turismo e dell’agricoltura.

20 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sono un pentastellato mi dispiace dirlo ma la politica così non si fa a quel tavolo doveva per forza di cose sedere anche il governatore de Luca. L’ opera è di interesse regionale e non deve avere colore politico altrimenti non decollerà mai.

  • Chi è stato.
    Voglio sapere chi è stato.
    DANILO O VICIENZ
    BOH

  • Non scherziamo, l’aeroporto decollerá soltanto grazie all’intervento puntuale e costante di De Luca jr. e del PD…sto pazziann ovviamente. Che piaccia o meno è merito del 5S

  • …come mai non è presente Me. Edison? … egli che tutto può e tutto è stato inventato da lui…
    Adesso, si attendono i “suoi miracolati tifosi” che vorranno ” ri-vendicare” il loro padrone. Ncopp’ a n’alber’ e patan’ sta ragliann’ nu’ meluzz’….
    Se non era per questo Governo… non si sarebbe mai vista l’alba per questo aeroporto…

  • Embe’? A Pierino nessuno lo ha invitato? E perché? Solo grazie a “Lui” si è risolto il problema. Che irriconoscenti. Vabbè Pierino ti conviene provare a risolvere qualche problema del territorio casertano. Qui non c’è trippa per gatti.

  • Ma non avete capito che non vi votiamo piu?
    Io,come tanti altri..ma jatvenn!!

  • Tutti rivendicano..tutti bravi..il semplice cittadino acclamerá solo quando vedrà l’aeroporto a pieno regime..e basta con le continue inaugurazioni !!!

  • Ho un aereo privato (faccio parte dei 4500 voli privati) e mi “sbarcheranno” al Costa d’Amalfi di Salerno. Ma se atterravo a Napoli, non è a Salerno che dovevo andare, altrimenti ci venivo direttamente anche perchè l’attuale pista lo consente (non è che ci operano tanti voli!!!) Quindi… ho l’impressione che si voglia fare spazio ai voli commerciali (quelli di linea e/o charter) diretti a Napoli per avere meno traffico. E’ evidente: meno voli privati (aerei piccoli) meno traffico!!! Bah. Poi: se arrivano 4500 voli come faranno ad allungare la pista? Cmq, non ho alcun aereo ma dopo 30-40 ANNI (e tanti soldi sprecati) lo mettiamo in condizione di operare questo Aeroporto oppure è preferibile pulire il mare della Costa di SALERNO???

  • Il 12 luglio neanche i due ministri che hanno sbloccato la situazione sono stati invitati! Salernitani, disintossicatevi!!!

  • Diciamo che in questi anni Vincenzo De Luca qualche parola per l’areoporto l’ha spesa per carita; ma se a livello nazionale ci fosse stato ancora il suo amico cartone RENZI o qualcun’altro del PD l’ aereoporto sarebbe rimasto un sogno e lui che dice di essere una persona Onesta queste cose le dovrebbe dire al di là delle sue convinzioni politiche diverse da quelle del GOVERNO NAZIONALE.

  • arriva toninelli? allora chiuderà l’aeroporto di salerno, quando arrivano gli ignorantelli ogni opera svanisce. A venezia gli hanno proibito di entrare in città, in val di susa vorrebbero che espatriasse, in puglia ci vorrebbe un blocco notes per annotare i danni che ha fatto, logicamente con l’aiuto del cagnolino di salvini. resti a roma, gli uomini per mettere a posto i problemi della campania li teniamo in loco, non abbiamo bisogno di disfattisti e sabotatori.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.