Alfonso Signorini e Alberto Urso, ospiti a rassegna letteraria “Positano 2019

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’amore può davvero vincere ogni cosa? A rispondere a questa domanda giovedì 11 Luglio (ore 21.00 – La Scogliera) sarà il direttore del settimanale CHI, Alfonso Signorini, autore di MA GRANDE COME IL MARE (Mondadori), il romanzo di “Amici” ispirato alla Bohème. All’incontro, che si svolge nell’ambito della XXVII edizione della rassegna letteraria Positano 2019 Mare, Sole e Cultura quest’anno ispirata al tema ’“Orizzonti. Racconti senza confini, parteciperà il  vincitore di “Amici 2019”, Alberto Urso.

 

Come in una sorta di fan fiction, Alfonso Signorini  costruisce un racconto intenso e poetico che cattura e commuove fino all’ultima pagina, riuscendo ad avvicinare anche al pubblico giovane una delle opere liriche più romantiche e struggenti di ogni tempo.

 

Rudy è un cantante lirico tanto bravo quanto determinato, il candidato alla vittoria del talent show più importante d’Italia. Ma un giorno, rimasto per caso da solo, incontra Mimì, cantante dell’altra squadra, e se ne innamora perdutamente. Accanto a lei depone la corazza e si riscopre fragile, fallibile, perché è costretto ad ammettere che ci sono cose che non può controllare. Mimì infatti è malata, di un male misterioso che le cova dentro minacciando il suo percorso verso il successo e forse addirittura la sua vita.

 

Accanto a loro, nella scuola di “Amici”, un gruppo di giovani artisti pieni di passioni e sentimenti. Come Musetta, ballerina dai sogni disordinati, che torna nella casa dopo l’eliminazione e ritrova Marcello, il cantante più impetuoso del gruppo, che non riesce a perdonarle di averlo lasciato per un ricco produttore cinematografico.

 

Tra amicizia e rivalità, gelosia e ambizione, si avvicina il giorno del verdetto. La paura di veder sfumare i propri sogni inasprisce i rapporti tra i ragazzi e persino la malattia di Mimì. Cosa riserva loro il destino? L’amore può davvero vincere ogni cosa?

 

La rassegna chiude lunedì 15 Luglio (ore 21.00 – Terrazza Marincanto) con una serata dedicata al tema “Futuro e Orizzonti” che vedrà ospite Enrica Alessi, autrice di PRÊT-À- BÉBÉ (Piemme).  Un incontro sulla più grande sfida che una donna possa affrontare: essere una brava mamma cercando di restare se stessa.  Con la partecipazione straordinaria di Gianluca Mech, inventore del metodo Tisanoreica.

 

Info

  1. 336 6421650

www.maresolecultura.it

positanomaresolecultura@gmail.com

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.