Milano: rubati in Ospedale farmaci antitumorali per 400 mila euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il furto è stato scoperto oggi quando gli operatori sanitari si sono accorti che la cella frigorifera era stata svuotata dai preziosi medicinali riservati ai malati oncologici. Secondo quanto ricostruito finora dai carabinieri della compagnia di Rho, che stanno ancora indagando sulla vicenda, il portellone della sala medicinali al sesto piano dell’edificio è stato forzato dall’esterno.

Da quanto riportato da Settegiorni.it, i militari guidati dal capitano Simone Musella avrebbero inoltre constatato l’assenza di telecamere nel reparto di Oncologia, elemento che potrebbe rappresentare un ostacolo non da poco per la soluzione del caso e confermerebbero le falle nella sicurezza della struttura sanitaria.

Gli infermieri si sono potuti rendere conto della sparizione soltanto nella mattinata di oggi quando hanno dovuto procedere con la preparazione e somministrazione delle dosi medicinali ai pazienti. Il furto sarebbe dunque avvenuto nel fine settimana, a reparto già chiuso, e dopo il consueto rifornimento della cella frigorifera ogni venerdi pomeriggio.

Per il vice presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Carlo Borghetti (Pd) si tratta di furto “inquietante” e del coinvolgimento di organizzazioni criminali: “Con molta probabilità siamo di fronte ad una operazione mirata, condotta da organizzazioni strutturate e in grado di rimettere sul mercato simili refurtive. E purtroppo in Lombardia la malavita organizzata ha già dimostrato di saper lucrare sul riciclaggio di questi farmaci”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.