Nave da crociera sbanda in manovra: paura a Venezia

Stampa
Una nave della Costa Crociere ha rischiato di finire contro la riva a Venezia sbandando poco dopo il bacino San Marco, mentre sulla città infuriava una burrasca di grandine e vento. Secondo la Capitaneria di Porto, la prua della nave sarebbe arrivata a sfiorare uno yacht ancorato in Riva Sette Martiri, e altre imbarcazioni del servizio pubblico di trasporto, riuscendo però ad evitare l’incidente.

La nave “Costa Deliziosa” stava uscendo dal porto, guidata dai rimorchiatori, e probabilmente a causa delle proibitive condizioni meteo si è trovata in difficoltà a mantenere la rotta. All’altezza dei Giardini, il pilota ha fatto partire la sirena prolungata dell’emergenza, mentre i rimorchiatori di prua tentavano con fatica di “raddrizzarla”. Tra i passeggeri che si trovavano sui vaporetti in navigazione c’è stato il panico, e anche chi era a riva ha vissuto momenti di paura, temendo potesse ripresentarsi la situazione del 2 giugno scorso, con la collisione nel canale della Giudecca tra la “Msc Opera” e un battello granturismo.

Procura apre un fascicolo d’inchiesta – La Procura di Venezia, come atto dovuto, aprirà una inchiesta sullo sbandamento della nave. Sul fascicolo, al momento, non ci sarebbe intestazione di reato né di nomi. L’indagine si baserebbe su testimonianze, video in rete web ma tutto è vincolato dall’attesa dei rapporti ufficiali di tutti gli enti responsabile a diverso titolo della navigazione in laguna.

Fonte TgCom

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • deve scappare il morto per far muovere toninelli, il grillino che non è capace di prendere una decisione su problematiche importanti, forse i suggeritori dei ministri sono in ferie ed i cellulari non prendono.
    sanno dire solo no, mentre l’italia è caduta in picchiata libera. nè lui nè il cagnolino di salvini sono in grado di decidere, il cagnolino oggi è contento per i vitalizi, che bravo con quei denari risparmiati non metterà neanche la benzina per un mese in tutte le auto blu. buffoni, ma gli elettori li hanno smascherati, speriamo che alle prossime elezioni non supereranno il 4%, vi sono buone probabilità anche perchè alla disfatta contribuirà di battista (l’amico dei gilet blu francesi).
    la tav si farà, in puglia hanno fallito su tutto, le grandi navi a venezia entrano a loro piacimento, ecc.ecc
    i loro grandi sostenitori /giornalisti hanno capito che non possono amministrare neanche un condominio, sono alla frutta, ma l’italia è felicissima

  • 19:25 sono venti anni che neppure il pd e gli altri hanno preso una decisione, lo sai? o forse eri cieco e hai riguadagnato la vista solo oggi?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.