Record di Visitatori Grotte Castelcivita Ecco le iniziative di successo

Stampa
Aumentati del 19% i visitatori individuali, del 20% i viaggiatori in gruppo, triplicati gli ingressi per la visita speleologica amatoriale. Questi sono i numeri di un primo semestre entusiasmante per le Grotte di Castelcivita.

Grazie ad un’attenta attività di rebranding e ad una rinnovata strategia di marketing, le Grotte stanno conoscendo una nuova, intensa vita. Un’immagine ed una comunicazione più efficace sono riuscite a dare slancio alla bellezza turistica di questo luogo misterioso e affascinante.

Numerose le iniziative messe in campo per “aprire” il sito ai turisti e ai locali che ancora non hanno sperimentato l’esperienza di una passeggiata nel cuore pulsante degli Alburni.

“Grotte di Castelcivita, la porta del Cilento sotterraneo” è il nuovo payoff ma anche la mission della Società di gestione che intende posizionare le Grotte nell’immaginario collettivo come uno degli attrattori principali dell’offerta turistica del Cilento.

Le iniziative

Per raggiungere un obiettivo così ambizioso la Società Grotte ha messo in campo una serie di iniziative che stanno riscuotendo grande successo.

 La novità di questo mese sarà l’introduzione del biglietto ridotto per gli universitari. In occasione delle Universiadi, e fino al 31 Luglio, sarà possibile per tutti gli studenti universitari, italiani ed internazionali, l‘ingresso in grotta con uno sconto speciale del 30% mostrando la tessera universitaria.

Resta per i mesi di Luglio e Agosto la visita al buio, un’esperienza che eccezionalmente sarà possibile vivere tutti i giorni nel periodo estivo e che permette al visitatore di sentirsi, per qualche minuto, un vero e proprio esploratore. Lo speciale percorso inizia dalle 15:00 e ad ognuno dei partecipanti sarà consegnato un comodo casco con torcia che permetterà di effettuare la visita in tutta sicurezza.

Infine ogni sabato alle 10:00 sarà possibile effettuare la visita spelelogica amatoriale Un percorso di 4 ore che consente di visitare tutti i 5 km della grotta fino allo spettacolare Lago Sifone.

Per saperne di più visita il nuovo sito www.grottedicastelcivita.com e lasciati affascinare dal video emozionale che ti porta alla scoperta delle viscere della terra https://www.youtube.com/watch?v=bXGwbQU29Hs

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.