Universiadi: tanti gli impianti del salernitano rigenerati dall’evento

Stampa
Sono 58 gli impianti sportivi riqualificati che hanno accolto le 118 delegazioni iscritte alla 30^ Summer Universiade.

I lavori sono stati realizzati grazie ad un finanziamento di 127 milioni di euro dei 270 complessivi stanziati per l’evento dalla Regione Campania.

Allenamenti e gare delle 18 discipline iscritte alla manifestazione sportiva multidisciplinare si disputeranno nei cinque Comuni capoluogo della Campania e nelle relative province.

Lavori significativi hanno interessato gli impianti di Napoli come lo Stadio San Paolo, dove si disputeranno le gare di Atletica Leggera; il Palabarbuto per la Pallacanestro; la Mostra d’Oltremare per il Judo, il Tiro a Segno e i Tuffi; la Piscina Scandone – dove è stata realizzata ex novo una vasca esterna olimpica – per il Nuoto e la Pallanuoto; l’ex Impianto Nato per il Rugby a Sette. Lavori di riqualificazione anche a Casoria, al PalaCasoria, allo Stadio San Mauro e alla Piscina comunale.

A Salerno e provincia gli interventi sono stati realizzati allo Stadio Arechi per le competizioni di Calcio, al Palasele di Eboli e al PalaCoscioni di Nocera per il torneo di Pallavolo, al Cus Salerno di Baronissi per le gare di Scherma, agli stadi Torre di Pagani, San Francesco di Nocera Inferiore, Lamberti di Cava de’ Tirreni.

Le riqualificazioni degli impianti di Benevento e provincia hanno interessato il PalaTedeschi per la Pallavolo, lo Stadio Vigorito per il Calcio, gli impianti di Durazzano per il Rugby a Sette e il Tiro a Volo.

Ad Avellino lavori di ristrutturazione al PaladelMauro, dove si svolgeranno le gare di qualificazione e le finali del torneo maschile di Pallacanestro, allo Stadio Partenio per il Tiro con l’Arco e al Palazzetto dello Sport di Ariano Irpino.

Investimenti anche a Caserta che ospiterà la Pallanuoto allo Stadio del Nuoto, mentre la Reggia farà da scenario alle finali di Tiro con l’Arco. Interventi di restyling anche al PalaJacazzi e allo Stadio Bisceglia di Aversa.

 

 

 

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.