Multe pesanti per chi fuma in spiaggia a Pontecagnano: l’ordinanza

Stampa
Divieto di fumo e di abbandono di rifiuti di prodotti da fumo sulle spiagge del territorio comunale. Risale a questa mattina l’ordinanza -n.30 del 09/07/2019- emessa dal Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara al fine di vietare l’utilizzo di sigarette sul litorale cittadino.

Nella disposizione viene anche interdetto il deposito di oggetti quali mozziconi o altri prodotti legati al fumo sul suolo o nelle acque. Ciò sia per ridurre un potenziale grave pregiudizio per l’igiene e la salute pubblica, sia per contrastare il fenomeno del degrado del tessuto ambientale ed urbano.

La violazione dell’ordinanza sarà punita con sanzioni da 25,00 a 500,00 euro.

“La tutela del nostro territorio, la pulizia delle spiagge e la lotta contro il fumo viaggiano sullo stesso binario. Sono entrambe misure che intendono salvaguardare la salute ed il benessere dei cittadini, o di chiunque usufruisca del nostro litorale, e che costuiscono la prosecuzione di un lavoro, avviato ormai un anno fa, che vuole garantire una dura battaglia all’incivilità ed una nuova cultura della convivenza e del rispetto reciproco. Non vi sarà alcuna tolleranza per i trasgressori: ciascuno deve contribuire a rendere questa città più pulita e vivibile”- ha commentato il Sindaco Lanzara.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.