Nasce Ravello-CityWiFi: connettersi a internet sarà semplice e gratuito

Stampa
Nella Città della Musica connettersi a internet sarà semplice e gratuito grazie a una nuova rete wireless pubblica. Il progetto denominato Ravello-CityWiFi copre attualmente tre aree: Piazza Duomo, Piazza Fontana e Palazzo Tolla, sede del Comune. Ma è in via di espansione e si prevede la copertura di nuove zone del territorio comunale.
Il potenziamento della rete, fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore di Martino, in poco meno di una settimana di sperimentazione ha registrato già diverse centinaia di registrazioni.
Ogni Access Point ha una copertura teorica di circa 150 metri di raggio, suscettibile a variazioni a secondo della morfologia del territorio intorno al sito d’installazione.
L’infrastruttura ha l’intenzione di consentire a cittadini e turisti, preventivamente registrati, la possibilità di collegarsi ad Internet quando si trovano sul territorio comunale, precisamente nelle zone di copertura del segnale. L’utente a seguito della registrazione potrà collegarsi ad Internet liberamente senza alcun costo per un tempo massimo di 2 ore o 2Gb al giorno.
Accedere al sistema è molto semplice ed è sufficiente avere uno tra smartphone, tablet o notebook. Una volta raggiunta una delle aree coperte dal sistema wireless con un dispositivo dotato di connettività Wi-Fi, basta selezionare, tra quelle disponibili, la rete Ravello-CityWiFi e lanciare il browser internet in modo da essere indirizzati automaticamente alla homepage.
Quindi cliccare su “Connettiti” per poter scegliere la modalità di autenticazione (al momento è disponibile solamente il login tramite SMS), inserire il proprio numero di cellulare su cui verrà inviato il codice e procedere alla navigazione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.