Salernitana: da domani visite mediche al Check Up

Stampa
Appuntamento al Check Up di buon’ora. Inizia domani, con il rituale delle visite mediche, la stagione 2019/20 della Salernitana. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna del Mattino di Salerno i primi calciatori “convocati” dal dottor Italo Leo e dal suo staff dovrebbero essere, tra gli altri, Schiavi, Altobelli e Castiglia (entrambi di rientro da un anno in prestito).

Saranno loro a rompere il ghiaccio. Come da prassi i calciatori dovranno effettuare gli esami (sangue e urine, rx toracico, ecocardiogramma e prova da sforzo) necessari per ottenere l’idoneità sportiva, prima di partire per il ritiro. Giovedì sarà poi il turno, tra gli altri, di Calaiò e Pucino. Venerdì il resto della rosa. Resta da comprendere se la Salernitana farà sostenere le visite mediche a tutti e 32 i calciatori attualmente sotto contratto oppure se qualcuno, tra quelli indicati in partenza, verrà depennato (e di conseguenza non parteciperà al romitaggio estivo).

Parallelamente alle visite mediche al Check Up, mister Ventura ed il suo staff inizieranno ad effettuare anche dei test fisici in campo (presumibilmente al Mary Rosy, probabilmente a porte chiuse) così da avere chiaro il quadro della situazione e da poter predisporre delle tabelle di marcia da seguire nel corso del ritiro, durante il quale la preparazione sarà personalizzata proprio in base ai parametri che verranno fuori nei prossimi giorni.

Domenica dopo pranzo la truppa si trasferirà col bus sociale a San Gregorio Magno, dove lunedì è subito in programma una doppia seduta di allenamento. Alla fine della prima settimana di lavoro, probabilmente sabato 20, i granata dovrebbero affrontare in amichevole una selezione “mista” (composta da giocatori di Gregoriana, Atletico San Gregorio e di altre formazioni dilettantistiche del comprensorio).

In quei giorni, tra l’altro, potrebbero arrivare molte persone, attratte dalla prima tappa di un evento enogastronomico che coinvolgerà tutto il paese e nel corso del quale dovrebbe essere riservato pure uno spazio celebrativo legato al centenario della Salernitana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.