Traffico raccordo Salerno – Avellino: sindaco Valiante scrive al Prefetto

Stampa
Raccordo Salerno – Avellino da incubo. Ogni giorno lo stesso copione: code e disagi, con gli automobilisti puntualmente imbottigliati nel traffico. I cantieri sulla Sa – Av mettono a dura prova Baronissi specialmente nelle ore di punta del mattino, le cui strade diventano percorso alternativo e si trasformano in una trappola per gli automobilisti con ingenti ingolfamenti lungo le strade cittadine.

Il sindaco Gianfranco Valiante chiederà nelle prossime ore ai sindaci di Fisciano, Mercato San Severino, Pellezzano e Salerno di sollecitare l’apertura di un tavolo di coordinamento in Prefettura.

Tra le proposte che il sindaco Valiante avanzerà a Prefetto e Anas, lavori solo in orario notturno (dalle 22 alle 5) e un piano di presidio della Polizia Stradale lungo il raccordo e le uscite di Baronissi per favorire afflusso e deflusso dei mezzi e scongiurare i frequenti incidenti.

Il sindaco Valiante sollecita anche l’avvio dei lavori alla terza corsia e alla messa in sicurezza del lotto Salerno- Fratte – Mercato San Severino affinché venga rispettato il cronoprogramna di Anas e Ministero che prevede l’approvazione del progetto esecutivo e le procedure di affidamento dei lavori.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Era ora che si facesse qualcosa. Spero che tutti I sindaci della Valle dell’Irno si uniscano a Valiante, non se ne puo’ piu’, e’un inferno.

  • non capisco perchè di questo problema se ne parli poco…..percorro ogni giorno questo maledetto imbuto da Fisciano a Salerno e viceversa per lavoro e ogni santo giorno è uno strazio tra code infinite,incidenti e questi stramaledetti lavori….aggiungiamo il periodo estivo,l’afa e i vacanzieri e il quadro è fatto…..molto lodevole l’iniziativa del sindaco Valiante con il supporto importante degli altri sindaci della valle dell’Irno….vi prego e vi scongiuro fate qualcosa voi che avete voce in capitolo….noi residenti della valle dell’Irno non ne possiamo piu’….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.