Amalfi in Jazz: seconda serata con il sound ricercato di Casanova Swing Band

Stampa
Casanova Swing Band è la formazione che porterà il suo sound in piazza Duomo venerdì 12 luglio 2019 alle ore 22.00 per la seconda serata della raffinata rassegna Amalfi in Jazz promossa dal Comune di Amalfi, assessorato agli eventi, tradizioni, cultura e beni culturali guidato da Enza Cobalto. Dopo l’apprezzata prima con Tijuca Quartet, sul palco naturale della monumentale scalea della cattedrale di Sant’Andrea irrompe un energico ottetto dal sound ricercato ed elegante.

Una swing band che, partendo dalla tradizione jazzistica ma con lo sguardo rivolto a sonorità “altre”, riesce a coinvolgere gli ascoltatori attraverso arrangiamenti raffinati ed un forte interplay. Con Carmine Granato, Donato Verace alla tromba, Peppe Plaitano al sax, Peppe Picardial trombone, Marco De Domenico al piano, Giovanni Crescenzi al basso, Pasquale Di Lascio alle percussioni, Leonardo De Lorenzo alla batteria.

Ancora una volta, assieme alla musica jazz di alta qualità, a dare la cifra della serata c’è il fascino unico di piazza Duomo, una delle agorà più belle al mondo che viene valorizzata da una suggestiva illuminazione scenografica pensata per l’occasione. Tutti i lampioni vengono spenti, l’illuminazione scenografica mette in evidenza con fasci di luce le scale e le suggestive arcate del Duomo, mentre la piazza viene rischiarata solo dalla luce tremolante delle candele poggiate sui tavolini dei locali.

Come spiega l’assessore Cobalto: “Sottolineando la bellezza di piazza Duomo aggiungiamo un fascino unico alle serate, mescolandolo all’eccellenza dei musicisti che si esibiscono per Amalfi in Jazz. La nostra rassegna diventa così un’esperienza che regala emozioni a 360 gradi: sia per l’energia e le sensazioni che vengono trasmesse dalla musica, sia per le suggestioni amplificate da un’ambientazione spettacolare per la sua stessa conformazione

La rassegna jazz amalfitana continuerà per tutti i venerdì di luglio. Il 19 luglio, per la terza serata ci sono i Neri per Caso in “We love The Beatles”. Il più amato sestetto vocale italiano celebra John, Paul, George e Ringo con nuove straordinarie interpretazioni delle loro canzoni. Venerdì 26 luglio la rassegna saluta con una delle eccellenze del jazz italiano: Walter Ricci con la sua Big Band, che presenta in anteprima il nuovo album “Stories”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.