Noleggio barche Costiera Amalfitana, per una vacanza da sogno

Stampa
L’Italia presenta una varietà di territori e località di mare di una bellezza imparagonabile e che attirano ogni anno una moltitudine di turisti. Una delle mete maggiormente apprezzata dai viaggiatori è la Costiera Amalfitana, un tratto di costa meraviglioso, che presenta dei paesaggi che lasciano davvero senza fiato. Scopriamo insieme quindi le caratteristiche di questo posto e come poterla visitare in un modo davvero particolare.

Costiera Amalfitana: località e caratteristiche

Già da diversi anni, la particolare bellezza della Costiera Amalfitana è stata riconosciuta dall’UNESCO che l’ha inserita tra i 54 siti della World Heritage List. L’intero tratto di costa ha infatti un fascino unico che si estende dalle pendici dei monti Lattari fino al mare di un intenso colore blu cobalto, dove è possibile incontrare calette e spiagge che si intervallano a promontori con un territorio dove agrumi e viti la fanno da padrone.

Sono 16 i comuni che fanno parte della costiera a partire da Amalfi, che dà il nome appunto al territorio e dove è possibile visitare la splendida cattedrale e con numerose altre città e borghi, ognuna delle quali conserva tradizioni e peculiarità del tutto uniche, tra i quali merita una menzione speciale la splendida Positano. Come detto il mare è uno degli elementi predominanti per cui il modo migliore per visitare la Costiera Amalfitana è in barca. Vediamo quali sono le migliori alternative disponibili.

Costiera Amalfitana in barca

Per lasciarsi incantare in modo unico dalla bellezza della Costiera Amalfitana, il consiglio che ci sentiamo di dare a tutti coloro che decidono di passare una vacanza in questa zona è quella di noleggiare una barca in modo da poter raggiungere dei punti che difficilmente sarebbero raggiunti dalla terraferma. Sono davvero tante le calette, le baie e gli anfratti che si raggiungono solo via mare e che lasciano davvero stupiti per il gioco di colori e per il mare che si presenta cristallino e di un colore davvero impareggiabile. Nelle principali località di mare della Costiera Amalfitana sono diverse le alternative per noleggio barche e che renderanno davvero indimenticabile la vacanza.

Grazie al noleggio barche, infatti, i viaggiatori avranno la possibilità di visitare la Costiera Amalfitana dal mare, guardando continuamente verso l’alto per ammirare la particolarità di piccoli paesi che sono arroccati sulle vicine montagne e vedendo da vicino le tante sfumature che il mare del posto offre. Noleggiando una barca, inoltre, si avrà la possibilità di fare un tuffo in un mare unico lontano da tutti e potendo essere certi di avere una tranquillità unica rispetto alle affollate spiagge della costiera.

Come effettuare il noleggio barche in Costiera Amalfitana?

Come abbiamo accennato in precedenza, in tutte le località di mare della Costiera Amalfitana è garantito il noleggio professionale di barche con un servizio di assistenza qualificato durante l’intera vacanza. Il consiglio che diamo è quello di affidarsi ad un marinaio del posto, anche se si dispone di una buona esperienza in mare.

La maggior parte delle barche disponibili non richiedono la necessità di una patente nautica ma, come detto, è opportuno avere una buona esperienza in mare per essere in grado di poter affrontare qualsiasi evenienza durante la gita in barca.

Il noleggio barche può anche essere effettuato in condivisione, ossia con altri turisti che presentano le stesse esigenze, permettendo in tal modo di poter risparmiare una piccola cifra. In definitiva, il noleggio barche risulta essere la migliore alternativa per poter visitare in modo unico la Costiera Amalfitana, realizzando una vera e propria vacanza da sogno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.