Salerno: schiava del web a soli 12 anni, ragazzina allontanata dalla famiglia

Stampa
Non andava a scuola, niente vita sociale per lei esisteva soltanto il web. E’ la storia di una 12enne salernitana incollata ad un cellulare ed alla vita virtuale dei social. La storia è stata raccontata dal Mattino oggi in edicola

Sulla vicenda c’è un provvedimento del tribunale per i minori che dispone il reinserimento della giovane in un regolare tessuto sociale.  Davanti al giudice Troisi pende un procedimento per decadenza della potestà genitoriale di entrambi i genitori della minore della Valle dell’Irno.

Il tutto è partito in seguito alla denuncia per evasione dell’obbligo scolastico effettuata dalla dirigente della scuola dove la ragazzina era iscritta senza però mai frequentare. Il giudice ha firmato nei giorni scorsi un provvedimento di semi residenzialità decretando il parziale allontanamento dell’adolescente dal proprio contesto familiare, rivelatosi incapace di prendersene cura.

La vicenda si inserisce in un contesto familiare di estrema povertà e ignoranza: la ragazza, figlia unica con un padre disoccupato percettore di una pensione di invalidità e la madre collaboratrice domestica, non ha mai frequentato nessuno a parte la sua famiglia.

Completamente assente dalla vita reale, è però onnipresente sui social dove ha centinaia di contatti su facebook ed instagram.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.