Barca in fiamme nel Porto di Salerno: scongiurato inquinamento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Subito dopo che era arrivata la segnalazione alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Salerno è scattata macchina dei soccorsi della Guardia Costiera per prestare assistenza ad una barca completamente avvolta dalla fiamme mentre era in navigazione nei pressi del porto di Salerno, precisamente nello specchio acqueo adiacente il Molo di Levante, lato esterno, ad circa 50 metri dalla barriera frangiflutti, con una persona a bordo.

Prontamente sono stati inviati in zona mezzi della Guardia Costiera ed una pattuglia via terra. Grazie anche all’intervento di un traghetto, in uscita dal porto che è stato dirottato dalla sala operativa, la persona in difficoltà, che per salvarsi si era buttata in acqua è stata subito individuata e tratta in salvo dal battello veloce GC A81, mentre il natante era completamente avvolto dalle fiamme.

Il personale della motovedetta Cp 854 giunto sul posto dopo aver valutato la gravità del fatto ha fornito grande assistenza al rimorchiatore portuale intervenuto per estinguere l’incendio. Il naufrago è stato trasportato sulla terra ferma ed affidato alle cure del personale del 118.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Spiegatemi come avrebbe fatto questa barca ad inquinare il mare di Salerno. Probabile che la barca sia andata a fuoco perché l’acqua del mare è entrata nello scafo e ha preso fuoco per la troppa presenza di idrocarburi. UH UH UH

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.