Sarà Giuseppe Borrelli il nuovo capo della Procura di Salerno

Stampa
Sarà il procuratore aggiunto di Napoli Giuseppe Borrelli il nuovo capo della procura di Salerno. La Commissione per gli incarichi direttivi del Csm ha proposto la sua nomina al plenum all’unanimità. Si tratta della prima decisione sul vertice di una procura che viene presa a Palazzo dei marescialli dopo la bufera che ha investito il Csm proprio sul terreno delle nomine e che ha portato alle dimissioni di quattro consiglieri e all’autosospensione di un quinto togato.

La vicenda è quella delle riunioni organizzate dal pm di Roma Luca Palamara, ora indagato a Perugia per corruzione, con Luca Lotti e Cosimo Ferri e in cui si discuteva degli assetti futuri delle procure, a partire dalla nomina a Roma del successore di Giuseppe Pignatone.

Perchè la nomina di Borrelli possa diventare definitiva, servono due passaggi: il parere del ministro della Giustizia e il voto del plenum, da cui non dovrebbero arrivare sorprese vista l’unanimità dei consensi registrata in Commissione.
Fonte Napoli.Repubblica

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.