Cerimonia di consegna della Bandiera blu agli stabilimenti balneari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ in programma durante questo fine settimana e sabato prossimo la cerimonia di consegna della Bandiera blu 2019 agli stabilimenti balneari di Agropoli. Avverrà secondo il seguente calendario:

– sabato 13 luglio: lido Trentova (ore 10.30); lido Azzurro (ore 12.00); lido Paradiso (ore 12.30); lido Oasi (ore 13.00);

– domenica 14 luglio: lido Raggio Verde (ore 11.00); lido Venere (ore 12.00); lido Aurora (ore 13.00)

– sabato 20 luglio: lido Tre Conchiglie (ore 11.00).

Come risaputo, la città di Agropoli ha confermato anche per il 2019 la Bandiera blu per le spiagge e gli approdi. Sono state 385 le spiagge italiane che hanno ottenuto il riconoscimento assegnato dalla FEE (Foundation for Environmental Education) quest’anno, presenti in 183 Comuni (15 in Campania); 72 gli approdi turistici premiati. Sono 33 i criteri da rispettare per ottenere l’ambito riconoscimento, i quali riguardano: educazione ambientale e informazione; qualità delle acque; gestione ambientale; servizi e sicurezza.

La città di Agropoli è tra le più longeve, essendo giunta quest’anno al 20esimo riconoscimento per le spiagge ed il settimo per l’approdo turistico. Oltre alla spiaggia del lungomare S. Marco e della baia di Trentova, l’importante vessillo sventolerà anche quest’anno sulla spiaggia della marina, presso il porto turistico. Saranno presenti alla cerimonia di consegna il sindaco Adamo Coppola e il vicesindaco nonché assessore al Porto e Demanio, Eugenio Benevento.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.